Emozioni e tante reti nel successo del Città di Asti sul parquet di Mestre

9 novembre 2019 | 22:25
Share0
Emozioni e tante reti nel successo del Città di Asti sul parquet di Mestre

Si è giocata oggi la settima giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.

Nel girone A seconda vittoria consecutiva per il Città di Asti che espugna il parquet del Fenice Veneziamestre per 6 a 4 e continua la sua risalita in classifica.

Partita ricca di emozioni e reti in terra veneta con il Città di Asti che ha una partenza sprint con Braga a segno dopo solo trenta secondi, Marton pareggia per i locali al sesto, ma Siviero impiega nuovamente solo trenta secondi per riportare avanti gli ospiti.

Ancora una volta però la reazione dei padroni di casa è veemente, così prima trovano il pari con Giommoni e poi si portano in vantaggio con un rigore di Bertuletti; si va così al riposo con i veneti avanti per 3 a 2.

Sotto di una rete il Città di Asti inizia con il piglio giusto anche la ripresa e trova subito il pareggio con Braga (doppietta per lui), poi tra l’ottavo e il decimo minuto Fazio e Major firmano l’uno due decisivo per indirizzare la partita dalla parte degli ospiti.

I locali provano a riaprire a tre minuti dal termine con la rete di Caregnato, ma ancora una volta ci pensa Siviero dopo solo trenta secondi a riportare il Città di Asti a più due e a blindare il successo.

Soddisfatto il tecnico Braga “un secondo tempo perfetto in fase offensiva e molto aggressivo in difesa senza subire troppo il portiere di movimento, siamo sulla strada giusta.”

FENICE VENEZIAMESTRE-CITTÀ DI ASTI 4-6 (3-2 p.t.)

FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Bertuletti, Giommoni, Ortolan, Caregnato E., Meo, Manoli, Marton, Cavaglià, Patrizio, Pace, Vento. All. Pagana

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Celentano, Major, Braga, Sanfilippo, Corsini, Malainine, Siviero, Fazio, Mendes, Demarie, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 0’30” p.t. Braga (A), 6′ Marton (F), 6’30” Siviero (A), 11′ Giommoni (F), 17′ rig. Bertuletti (F), 2′ s.t. Braga (A), 8′ Fazio (A), 10’13” Major (A), 17′ Caregnato E. (F), 17’30” Siviero (A)

AMMONITI: Mendes (A), Corsini (A), Siviero (A), Ortolan (F), Bertuletti (F)

ARBITRI: Stefano Lavanna (Pesaro), Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto) CRONO: Martina Piccolo (Padova)

Serie A2 Girone A

Risultati 7a giornata

Aosta-Leonardo 8-3
Città di Sestu-Olimpia Regium Reggio Emilia 4-2
Fenice Veneziamestre-Città di Asti 4-6
Imolese-CS Gisinti Pistoia 5-1
L 84-Carrè Chiuppano 2-5
Milano-Città di Massa 8-4
Saints Pagnano-Futsal Villorba 3-5

Classifica: Carrè Chiuppano 17, Futsal Villorba 16, Milano 15, Città di Massa 14, Imolese, Città di Asti 12, CS Gisinti Pistoia, L84 10, Aosta, Città di Sestu, Saints Pagnano 6, Leonardo, Olimpia Regium Reggio Emilia, Fenice Veneziamestre 4.