Doppio impegno nello scorso week end per Andrea Conti al Giro d’Italia di Ciclocross

5 novembre 2019 | 15:04
Share0
Doppio impegno nello scorso week end per Andrea Conti al Giro d’Italia di Ciclocross

Intenso fine settimana per Andrea Conti, ciclista in forza al Dotta Junior Bike Team, che ha partecipato alla 4^ e 5^ tappa del Giro d’Italia Ciclocross.

Si è cominciato il 1° Novembre con la gara di Jesolo dove sotto un caldo sole, l’astigiano, categoria juniores, e tre compagni di squadra tutti categoria Allievi (Cecilia Vergano, Simone Masoli e Andrea Dotta) si sono cimentati in un assaggio di vero ciclocross su di un percorso velocissimo nervoso e con un lungo tratto di sabbia da percorrere di corsa bici in spalla, situazione non usuale per loro.

Ottima prestazione complessiva dei quattro atleti, con Andrea Conti che chiude al 33° posto tra gli juniores.

Domenica 3 Novembre, Giove Pluvio si è arrabbiato ed ha scaricato su Osoppo tutta la sua forza sotto forma di un diluvio violentissimo che ha infuriato per tutta la durata della manifestazione. Anche in questa gara erano presenti gli stessi quattro atleti per il Dotta Junior Bike Team; in una situazione limite tra cadute e guai di vario genere hanno dimostrato tutti grande carattere e determinazione.

Per Andrea Conti ancora un conferma con il 34° posto finale di categoria.

Entrambe le manifestazioni hanno registrato numeri altissimi di partecipanti con le categorie giovanili ben oltre le 120 presenze per partenza.

Il Team sarà presente Domenica prossima a Pasturana AL in occasione del Campionato Regionale CX, con 11 atleti giovanissimi e 7 atleti nelle categorie maggiori.