Il campione Matteo Piano presenta il suo libro ad Asti

7 novembre 2019 | 15:08
Share0
Il campione Matteo Piano presenta il suo libro ad Asti

Asti sempre più Città dello Sport. Lo scorso 24 ottobre è stata una data speciale per il nostro campione argento olimpico 2016 Matteo Piano che, oltre a festeggiare il suo ventinovesimo compleanno, ha pubblicato il libro: “Io, Il centrale e I Pensieri Laterali”, scritto con la psicologa sportiva Cecilia Morini.

La voglia di Matteo di scrivere un libro per condividere con il mondo ogni esperienza sportiva è nata nel 2015 in Giappone alla vigilia della ultima partita contro la Polonia per descrivere le tante sfumature e l’autentica passione sportiva che gli atleti vivono giornalmente nell’affrontare sfide e difficoltà, e per ricordare che ogni gioia e ogni vittoria non sono nulla di scontato.

Un “progetto” come definisce Matteo che possa essere utile per qualcuno e che possa aiutare le persone e lo sport a crescere.

La Città di Asti e l’Amministrazione Comunale sono quindi orgogliosi  ed apprezzano l’iniziativa di Matteo Piano con l’augurio che il suo libro possa essere di grande stimolo per ogni singolo atleta e possa rappresentare un esempio virtuoso di impegno agonistico, passione e motivazione, afferma il Sindaco Maurizio Rasero.

L’Assessore allo Sport Mario Bovino nel complimentarsi con Matteo per la scelta di raccontare la propria esperienza umana e sportiva aggiunge: “Mi auguro che questi racconti possano far crescere gli atleti del futuro, perché il talento non basta ma servono dedizione, umiltà ed impegno” .

Il campione Matteo Piano presenterà il suo libro sabato 9 novembre 2019 alle ore 16.30 presso il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” Aula Magna “Umberto Veronesi” di Asti.

Il Comune di Asti invita tutti a parteciparezione: “Facciamo  “SQUADRA “, la nostra SQUADRA”.