Buone prestazioni per gli atleti della Virtus Scherma Asti a Novara

11 novembre 2019 | 07:57
Share0
Buone prestazioni per gli atleti della Virtus Scherma Asti a Novara

Sabato 9 e domenica 10 novembre presso il Palasport “Celestino Sartorio” a Novara si è svolta la 1^ Prova regionale GPG di Spada e di Sciabola e il Campionato Regionale Cadetti e Giovani.

La Virtus Scherma Asti ha partecipato con ben 11 atleti astigiani alla competizione sfiorando il podio sia maschile che femminile.

Sabato 9 nella categoria Cadetti/ Giovani maschile Fabio Vogliolo conquista il 6° posto perché nella diretta per entrare nei quarti sconfitto da Carugo River del Circolo Scherma Ivrea che arriverà terzo, Luca Bellone ( 28°) che è stato sconfitto nella diretta proprio dal compagno di società Fabio Vogliolo, Francesco Notarianni ( 33°) e Andrea Sgrinzi ( 37°) che è stato sconfitto nella diretta da Luca Bellone.

Domenica 10 mentre nella categoria Cadetti/ Giovani femminile Francesca Gentile 5^ è stata sconfitta nella diretta per entrare nei quarti dalla vincitrice della categoria Pieracciani Alice del Pro Novara scherma, mentre hanno avuto un buon esordio nella categoria Giovani Giada Barbero ( 30^) è stata sconfitta nella diretta proprio dalla compagna di società Gentile Francesca e Giulia Boracco ( 42^).

Ottime prestazioni al loro esordio in una gara ufficiale Regionale per Alex Canali, Francesco Renzi, Leonardo Massa e Simone Sartor.