Anna Potokina rinnova con la Servetto Piumate Beltrami TSA per il settimo anno consecutivo

5 novembre 2019 | 16:21
Share0
Anna Potokina rinnova con la Servetto Piumate Beltrami TSA per il settimo anno consecutivo

E’ la veterana, la capitana della squadra e lo sarà anche nel 2020. Anna Potokina, campionessa Nazionale di Russia nel 2015 e medaglia di bronzo in carica, ha prolungato per la settima stagione di fila la sua militanza nel Team Servetto – Piumate – Beltrami TSA.

La sua carriera, iniziata in formazioni spagnole dal 2012 al 2013, è proseguita in Italia dal 2014 va avanti alla corte di Dario Rossino e Stefano Bortolato, rispettivamente Team Manager e Presidente della squadra astigiana.

Il titolo nazionale vinto nel 2015 è uno dei punti più alti in carriera per l’atleta di Voronezh, che grazie alle sue doti di scalatrice è stata capace di ottenere importanti risultati anche in gare World Tour a traguardi durissimi come il Monte Zoncolan al Giro Rosa Iccrea 2018.

Il Presidente Stefano Bortolato commenta: “Siamo onorati che Anna abbia deciso di continuare la sua carriera con noi. In questi sei anni si è dimostrata importante per la squadra non solo grazie ai risultati ottenuti ma anche aiutando le ragazze più giovani a crescere.”

SCHEDA ATLETA:

Nome e cognome: Anna Potokina
Data di Nascita: 18 giugno 1987
Luogo di Nascita: Voronezh (Russia)
In squadra dal: 2014
Ruolo: Passista-Scalatrice, Leader