Al via le iscrizioni al Trofeo delle Merende

Più informazioni su

Si sono aperte le iscrizioni ed entra nella cosidetta fase calda l’evento rallistico che coincide con la decima edizione del “Trofeo Delle Merende”.

L’ormai consueto appuntamento, famoso per unire in un unica occasione sport e solidarietà fino allo scorso anno itinerante, nel 2019 grazie alla joint venture con il Cinzano Rally assume una denominazione autonoma e si colloca fra gli appuntamenti più importanti della stagione motoristica.

Ci sarà tempo fino al 6 Dicembre per iscriversi al Trofeo delle Merende 2019 che andrà in scena nel week-end fra il 14 e 15 Dicembre prossimi. Come certamente si ricorderà, questo progetto sportivo, è legato ad un importante messaggio sociale promosso insieme all’associazione “Io vinco nella Ricerca” impegnata nella raccolta fondi per la cura della Fibrosi cistica.

Santo Stefano Belbo è pronta quindi ad ospitare l’intenso e atteso week-end che inizierà già dal venerdì con la consueta “Cena delle Merende”. L’atmosfera agonistica per questa gara che è intitolata con un trofeo a Roberto Botta, pilota cuneese tre volte vincitore del Rally di Alba scomparso recentemente, entrerà nel vivo Sabato 14 con un ricco programma che prevede la consegna del Road Book dalle ore 8 alle 12.30 mentre a Santo Stefano Belbo si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive. Le ricognizioni del percorso saranno consentite dalle 13 alle 17. Sempre sabato 14 è previsto lo shake down dalle 9.30 alle 14.

La sfida cronometrica prenderà il via Domenica 15 Dicembre con la disputa di tre prove speciali da ripetere per un tatale di oltre trentotto chilometri cronometrati. Saranno tre Parchi Assistenza e due i Riordini tutti a Santo Stefano Belbo. L’arrivo finale e la premiazione alle ore 14.10 in Piazza Umberto I a Santo Stefano Belbo Anche questa edizione del “Merende” assegna il Trofeo dedicato a Francesco Pozzi e Omar Pedrazzoli.

Più informazioni su