A Vigliano d’Asti il tributo della KDS Shotokan per i 50 anni di karate del maestro Lacassia

14 ottobre 2019 | 15:16
Share0
A Vigliano d’Asti il tributo della KDS Shotokan per i 50 anni di karate del maestro Lacassia

Sabato 12 ottobre 2019 presso il centro sportivo G.B. Conti di Vigliano d’Asti, la K.D.S. Karate Shotokan in collaborazione con Budo 2000 Lacassia e supportati dalla Pro Loco di Vigliano d’Asti ha organizzato una manifestazione di tributo per i 50 ANNI di KARATE praticato ai massimi livelli dal M° Lino Lacassia, icona del karate italiano ed europeo.

La manifestazione si è sviluppata come uno stage durante al quale hanno partecipato varie altre società di karate e molti insegnati tecnici amici del M° Lino Lacassia, per un totale di circa 80 atleti.

Data la numerosa affluenza di atleti, lo stage è stato suddiviso in due incontri, dalle 16.00 alle 19.00; l’evento ha registrato anche una notevole partecipazione di semplici spettatori.

Nonostante l’impronta marziale, grazie alla simpatia del M° Lacassia, la manifestazione è stata una vera festa dell’amicizia e di grande riconoscenza per un personaggio che si è rivelato un maestro di sport e di vita.

Ha onorato la manifestazione con la sua presenza il sindaco di Vigliano D’Asti Daniele Prasso.

Al termine della manifestazione gli atleti, gli accompagnatori e gli ospiti hanno potuto cenare grazie al fattivo impegno della Pro Loco di Vigliano che ha proposto numerosi piatti.
Un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori va alle Cantine Vini Ferretti di Mongardino che hanno offerto i loro vini durante il pranzo.