Torna l’atletica scolastica con la campestre a staffetta

17 ottobre 2019 | 08:59
Share0
Torna l’atletica scolastica con la campestre a staffetta

L’U.S.T. di Asti Ufficio E. F. S., in collaborazione con Città di Asti, CONI Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Cassa di Risparmio di Asti, indice ed organizza la manifestazione promozionale di Corsa Campestre a staffetta per classi degli Istituti di Istruzione Secondaria di I Grado che si svolgerà al Campo Scuola di via Gerbi nella mattinata di mercoledì 30 ottobre.

Ecco il programma della mattinata:
Ritrovo Ore 09.00
Inizio gare ore 09,30
Ore 09,30 Cat. Classi 3° SS I grado maschile
Ore 09,50 Cat. Classi 3° SS I grado femminile
Ore 10,10 Cat. Classi 2° SS I grado maschile
Ore 10,30 Cat. Classi 2° SS I grado femminile
Ore 10,50 Cat. Classi 1° SS I grado maschile
Ore 11,10 Cat. Classi 1° SS I grado femminile
Ore 11,30 Premiazioni

La squadra per classe è composta da 4 alunni/e ed ogni Istituto Scolastico potrà presentare una squadra unica per le classi 1^ una per le 2^ ed una per le 3^.
Sono ammessi alla competizione alunni più grandi dell’età corrispondente alla classe di appartenenza.
Saranno disputate sei batterie distinte e le squadre dovranno essere rigorosamente formate da allievi iscritti e frequentanti le classi in gara.
Il percorso sarà di 800 metri circa ed ogni partecipante concluderà un giro consegnando il testimone al compagno di classe successivo nella zona evidenziata dal nastro adesivo/gesso.

Saranno premiate le prime sei squadre di ogni classifica per classe (M e F) e la Scuola con il punteggio più alto della classifica generale (M+F).

Le classifiche per classe verranno stilate assegnando alla prima classificata tanti punti quante le squadre partecipanti a scalare di un punto fino all’ultima classificata che otterrà un punto.