Strepitosa chiusura di stagione per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti

15 ottobre 2019 | 16:20
Share0
Strepitosa chiusura di stagione per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti

Si conclude alla grande la stagione dell’Hammer Team di San Damiano d’Asti.

La compagine sandamianese sabato è stata impegnata ad Alba nei Campionati Regionali di Tetrathlon riservati alla categoria Ragazze, che riusciva ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo, vincendo i CDS di Tetrathlon e laureandosi così società Campione Regionale con 7590 punti.

A livello individuale, Giorgia Tagliapietra ha conquistato il titolo di Campionessa Regionale con il nuovo personale di 2806 punti dopo le quattro fatiche dei 60Hs, Peso, Lungo e 600 mt, chiusi con queste prestazioni: 9″67, 9,48m, 4,38m e 2’01″81.

Categoria dominata con la medaglia d’argento per la compagna di squadra Cecilia Giovara, con 2725 punti, nuovo personale anche per lei  che ha ottenuto nelle quattro prove 10″90, 11,36 m, 3,55 m e 1’52″69.

Bravissime anche le compagne di squadra Greta Vaschetto, Irene Russano, Marta Denk, Matilde Gai e Greta Fazzino, tutte al personale stagionale, che hanno contribuito in modo fondamentale alla vittoria finale della Società.

Nelle gare di contorno, protagonista ancora una volta Rachele Torchio, capace di migliorare il proprio personale nei 200 metri fermando il crono a 26″25 vincendo la gara tra le Cadette dove si registra anche il personale per Marta Calorio in 30″13. Ottima anche Veronica Torchio, che giungeva terza al traguardo tra le assolute in 27″40.

Questi – commentano i tecnici Luca Ruffinengo e Francesca Massobrio –  sono risultati impreziositi dal numero esiguo di atlete rispetto alle altre Società, e la cronica mancanza di un impianto per svolgere gli allenamenti! Siamo orgogliosissimi di questo gruppo fantastico,
ringraziano atleti e genitori per aver consentito una stagione indimenticabile!”