Promozione: show della Pro Villafranca, al Censin Bosia poker di reti all’Ovadese Silvanese

20 ottobre 2019 | 17:13
Share0
Promozione: show della Pro Villafranca, al Censin Bosia poker di reti all’Ovadese Silvanese

Settima giornata conclusa anche in Promozione.

Nel girone D la Pro Villafranca vince con un perentorio 4 a 0 in casa sull’Ovadese Silvanese.

Show casalingo della Pro Villafranca e classifica che si fa sempre più interessante per i Bosticco-boys. La squadra del “pres” Venturini sfida al “Censin Bosia” un’Ovadese ricca di talenti di prim’ordine, da Rosset a Lovisolo, da Anania a Tangredi, e, dopo una bella occasione per Gualtieri, su assist di Rolando, e un pericoloso contropiede ospite, passa a condurre le danze nel finale di primo tempo grazie a Gualtieri, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area. In precedenza era stato Bosco su punizione a scaldare le mani a Gallo, bravo a deviare in corner.

Nella ripresa i villan’s volano via: il raddoppio nasce dopo un palo clamoroso colpito da Reka con un piazzato dal limite degno di un colpo di biliardo dal limite dell’area. Giunge ancora su rigore, per fallo di ai danni di Bosco lanciato a rete. Ancora una volta bomber Gualtieri è freddo dagli undici metri.

Il match è in ghiaccio e viene sigillato nei minuti successivi, quando l’Ovadese resta in dieci per la seconda ammonizione comminata a Panariello (aveva subito il giallo in occasione del secondo penalty), e Bosco, servito da Rolando su calcio d’angolo, di piattone cala il tris.

Nel finale subisce il rosso anche Reka (per qualche “parola di troppo”) ma c’è anche tempo per spellarsi le mani e applaudire il gol della staffa di “Yasso” Mahboub, bravo e caparbio a recuperar palla, involarsi in contropiede e firmare un poker di rara bellezza. Una perla d’Africa, che vale l’ennesimo successo di questa grande stagione.

Pro Villafranca 1946-Ovadese 4-0

Marcatori: pt 37′ Gualtieri su rig, st 5′ Gualtieri su rig, 16′ Bosco, 43′ Mahboub.

ASD PRO VILLAFRANCA 1946 (4-3-3): Franceschi; Venturello, Macrì, Li Causi, Fasano; Gennari (Mingozzi), Reka, Neri; Rolando (Forneris), Gualtieri, Bosco (Mahboub). All.: Bosticco.

OVADESE SILVANESE (4-4-2): Gallo; Panariello, Tangredi, Martinetti, Barbato; Sala, Lovisolo, Anania, Cartosio; Dentici, Rosset. All.: Benzi.

Note: espulsi Panariello e Reka.

Promozione Girone D

Acqui F. C.-San Giacomo Chieri  0-1
Arquatese Valli Borbera-Pozzomaina   1-0
Asca-Trofarello  3-1
CIT Turin LDE-Santostefanese   1-1
Gaviese-Barcanova Calcio   1-1
Lucento-Valenzana Mado    2-2
Mirafiori-Carrara 90    1-0
Pro Villafranca-Ovadese Silvanese  4-0

Classifica: Pro Villafranca, Lucento 17, Acqui 15, Trofarello, Valenzana Mado, Arquatese Vallie Borbera 12, Asca 10, Pozzomaina, Cit Turin Lde, Gaviese, Santostefanese, Mirafiori 8, Carrara 90 6, San Giacomo Chieri 5, Ovadese Silvanese 4, Barcanova Calcio 2.