Pareggio in rimonta per il Città di Asti sul parquet dell’Olimpia Regium Reggio Emilia

12 ottobre 2019 | 20:34
Share0
Pareggio in rimonta per il Città di Asti sul parquet dell’Olimpia Regium Reggio Emilia

Alle cinque della sera va in onda la terza di campionato per il Città di Asti; la sfida è con l’Olimpia Regium che annovera tra le sue fila Edinho, marcatore per eccellenza di questo girone A.

Ma è il Città di Asti a fare la partita costringendo i padroni di casa a chiudersi a riccio. Però la tattica dell’Olimpia ha effetto e su una ripartenza e tiro di Aieta Corsini devia alle spalle di Tropiano. Manca ancora molto all’intervallo ma su una situazione simile stavolta è Fazio a mettere nei guai la difesa. La reazione è veemente ma per uno strano gioco del destino i pali e l’imprecisione non danno soddisfazione al Città di Asti.

Nella ripresa il copione non cambia con Siviero indisponibile e Salamone non al cento per cento la partita diventa una montagna da scalare. Lucas finalmente accende la luce ma Edinho ristabilisce la doppia distanza. Nel frattempo i locali hanno raggiunto i cinque falli già al decimo, ma, nonostante alcuni interventi al limite, manca il fischio che garantirebbe qualche chance.

Il portiere di movimento diventa una logica conseguenza ancora Lucas aumenta i giri e segna. Poi nel finale a meno di due minuti Corsini, ormai habituè della rete impatta. Nel finale le due squadre ci provano ma non cambia il risultato.

“Prendiamo il buono di questa partita i ragazzi non hanno mollato mai e portiamo a casa un punto guadagnato – ammicca Ricardo Braga – dobbiamo migliorare il nostro gioco fuoricasa ma il nostro è un girone tosto ed equilibrato. E martedì siamo di nuovo in campo”.

OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA-CITTÀ DI ASTI 3-3 (2-0 p.t.)

OLIMPIA REGIUM REGGIO EMILIA: Khaybat, Guandeline, Ferrari, Iniguez, Aieta, Edinho, Daitoku, Marzano, Ben Saad A., Bonini, Halitjaha F., Iori. All. Margini

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Corsini, Salamone, Fazio, Braga, Celentano, Siviero, Mendes, Sanfilippo, Demarie, Bouanani, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 4’55” p.t. Aieta (OR), 12’40” aut. Fazio (OR), 14’47” s.t. Braga (A), 15’16” Edinho (OR), 17’31” Braga (A), 18’12” Corsini (A)

AMMONITI: Celentano (A), Iniguez (OR), Marzano (OR), Edinho (OR), Salamone (A)

NOTE: al 18’02” del s.t. allontanato il tecnico Lotta (A)

ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Olga De Giorgi (Modena)

Serie A2 Girone A

Risultati 3a Giornata

Aosta-L84 4-7
Città di Sestu-Carrè Chiuppano 2-5
Fenice Veneziamestre-Milano 3-4
CS Gisinti Pistoia-Futsal Villorba 6-4
Imolese-Città di Massa 3-4
Olimpia Regium Reggio Emilia-Città di Asti 3-3
Saints Pagnano-Leonardo 2-0

Classifica: Carrè Chiuppano 9, Città di Massa, L84 7, Imolese, Milano, Futsal Villorba 6, Saints Pagnano, Città di Asti 4, Leonardo, Fenice Veneziamestre, CS Gisinti Pistoia 3, Città di Sestu, Olimpia Regium Reggio Emilia 1, Aosta 0.