Il Monferrato Rugby atteso dalla difficile trasferta sarda contro l’Amatori Capoterra

25 ottobre 2019 | 09:45
Share0
Il Monferrato Rugby atteso dalla difficile trasferta sarda contro l’Amatori Capoterra

La seconda giornata del campionato di rugby di Serie B metterà di fronte – domenica 27 ottobre con fischio d’inizio alle ore 14,30 – metterà di fronte Amatori Capoterra e Monferrato.

La compagine cagliaritana, notoriamente assai agguerrita davanti al proprio pubblico, occupa il settimo posto in classifica, con due punti nonostante la sconfitta esterna a Varese per 34-28.

Per i Leoni monferrini, sconfitti all’esordio, ad Asti, per 27-3 dal Cus Milano, quella in corso è una settimana di lavoro intenso da, ponendo attenzione soprattutto per difesa e le fasi di conquista. “Diventerà importante tarare il comportamento, i cartellini gialli presi domenica non sono più consentiti” sottolinea Mister Diego Baldovino.

Il gruppo è unito, volenteroso di dimostrare sul campo quello che sta prendendo forma allenamento dopo allenamento. La nuova metodologia di gioco richiesta dal direttore tecnico Andrea “Ciro” Sgorlon sta prendendo forma.

La squadra partirà alla volta della Sardegna sabato, in aereo da Malpensa, in maniera tale da poter acquisire tranquillità.

Saranno tutti presenti, ad eccezione del sudafricano Heymans espulso domenica, e Luzi che accusa un risentimento caviglia. Capitan Jacopo Zucconi e compagni sono consapevoli del proprio potenziale e per questo stanno lavorando con intensità. “Con buona probabilità domenica sarà una partita dove gli avanti dovranno dare il massimo, contro una squadra molto compatta in quel reparto” anticipa Baldovino.

Serie B Girone 1

2a giornata

domenica 27 ottobre ore 14:30

Tutto Cialde Rugby Lecco-Ivrea Rugby Club asd
Chef Piacenza Rugby Club-RF COM Sondrio Rugby
ASD Nordival Rugby Rovato-Amatori&Union Rugby Milano
Cus Milano Rugby ASD-Rugby Franciacorta
Rugby Bergamo-Rugby Varese
Amatori R. Capoterra-Unione Monferrato Rugby

Classifica: ASD Nordival Rugby Rovato, Rugby Varese 5, Cus Milano Rugby ASD, Rugby Franciacorta, Tutto Cialde Rugby Lecco, 
Chef Piacenza Rugby Club 4, Amatori R. Capoterra 1, Ivrea Rugby Club asd 1, Amatori&Union Rugby Milano, RF COM Sondrio Rugby, Rugby Bergamo, Unione Monferrato Rugby 0.