La Pallavolo Valle Belbo sconfitta nella trasferta di Cervere

28 ottobre 2019 | 10:34
Share0
La Pallavolo Valle Belbo sconfitta nella trasferta di Cervere

Torna a casa a mani vuote la serie D della pallavolo Valle Belbo impegnata nella seconda giornata di campionato.

La prima trasferta di una lunga serie nel cuneese porta una tonda sconfitta più nel risultato che nei contenuti. Nella pre season le due compagini si erano già incontrate e il risultato era invertito, frutto di tre defezioni della Surrauto.

Il sestetto di partenza è composto da Pesce opposta a Zavattaro, schiacciatori Narzisi e Cerutti, Bobocea e Brusaschetto al centro con Martire libero.

Nelle battute iniziali Cervere sfodera una battuta ficcante che da subito scardina la ricezione canellese formando un gap di 4 punti che non viene colmato per tutto il set. Le spumantiere ritrovano gioco e ricezione, ma non riescono a fare quel break decisivo per pareggiare il punteggio. Le padrone di casa sfoderano colpi precisi e ficcanti con pallette che sorprendono la retroguardia avversaria. L’inserimento di Di Massa, Malò e Gaviglio non cambia il risultato: 25-22.

Nel secondo set spazio a Di Massa per Pesce e ad alcuni accorgimenti tattici. La Cime Careddu pare essersi ripresa e, rimane agganciata alle avversarie pur rimanendo a 2 lunghezze di distanza. L’aggancio avviene sul finale del set sul 21-21, un ace di Di Massa e un punto di Narzisi portanto Canelli per la prima volta in vantaggio. E’ questo il momento cruciale della partita, ma proprio in questo momento viene a mancare il giusto guizzo e Cervere affonda un parziale di 4-0 che taglia gambe e morale alle giovani canellesi.

Il terzo set le ben più esperte avversarie approfittano del morale a terra delle nostre giocatrici per infilare il coltello nel burro e chiudere in scioltezza la gara

Commenta Garrone “Oggi abbiamo giocato contro una compagine ben più esperta di noi che sa giocare, sa quando accelerare il gioco e quando gestire la partita. Non siamo quasi mai riusciti ad avere in mano il pallino del gioco, per fare quel che sappiamo fare meglio, la Surrauto è stata davvero brava a giocare con astuzia le fasi cruciali dell’incontro e meritare la vittoria a punteggio pieno”

Sabato gara casalinga contro il Libellula Bra, squadra giovane che ad oggi non è ancora riuscita a fare punti, pur avendo un gruppo ben attrezzato. Si prevede una dura battaglia in quel di Canelli alle 18:30

BBC Surrauto Asselle Mobili Cervere-PVB Cime Careddu 3-0 (25-22 25-23 25-16)

Rosa: Di Massa, Pesce, Brusaschetto, Bobocea, Malò, Narzisi, Cerutti, Zavattaro, Martire e Gaviglio

Nella Foto: Elena Cerutti, nella gara di sabato capitano e top scorer