La New Asti Skating Banca di Asti al lavoro per importanti appuntamenti

9 ottobre 2019 | 09:22
Share0
La New Asti Skating Banca di Asti al lavoro per importanti appuntamenti

Si è concluso il mese di settembre, dedicato agli Open Day e con l’entusiasmante partecipazione a Sport in Piazza, e l’Asd New Asti Skating Banca di Asti ha ricominciato a pieno regime le sue attività, sia quelle dedicate a chi ha scelto da poco di avvicinarsi alla bellezza del pattinaggio artistico a rotelle, sia gli allenamenti specifici per il gruppo Agonistico che sta preparando le prossime competizioni.

Sotto l’attenta direzione del tecnico federale Lidia Nargi, con l’aiuto di Elisa La Manna e Francesca Barbero, sono dunque ripresi tutti i corsi del sodalizio astigiano, che quest’anno, oltre agli allenamenti specifici di pattinaggio artistico, ha rinforzato la collaborazione con le sorelle Anita e Stefania Gallace per la preparazione atletica, con due sedute settimanali dedicate, riservata agli agonisti, per migliorare le basi per un approccio ancora più completo. A queste sedute, come negli ultimi anni, si affiancheranno anche quelle di danza, con approfondimenti speciali della componente coreografica.

Sono sessantacinque i giovanissimi che hanno scelto, al momento, l’Asd New Asti Skating, ma la società è sempre pronta ad accogliere chi sceglierà il pattinaggio come attività sportiva, con due prove gratuite per testare in pista questa bella proposta di attività fisica. Per provare, basta presentarsi presso la palestra della Scuola Jona, il mercoledì e il venerdì, ad Asti, in corso Genova 23, a partire dalle 17:00. Come sempre, ai nuovi iscritti la società offrirà l’uso gratuito dei pattini per l’intera stagione sportiva.

Grande appeal ha avuto il Corso Baby Skating, dedicato ai bambini in età prescolare, con una lezione settimanale, di cui sono stati attivati due gruppi. Insieme a loro, si allenano nella Palestra della Jona il gruppo Principianti, l’Avviamento e il Preagonismo, gli Agonisti e i Gruppi Spettacolo.

Proprio i Gruppi Spettacolo sono al lavoro per preparare i prossimi, importanti, appuntamenti agonistici: il primo sarà la Rassegna Nazionale AICS, che si svolgerà a Fucecchio a fine ottobre, e che rappresenta un prestigioso momento di confronto con realtà provenienti da tutta Italia. Alla Rassegna Aics, seguirà, a dicembre, quella UISP, anch’essa palcoscenico prezioso con tantissime formazioni da tutta la penisola.

Oltre alle attività condotte in palestra, per finalizzare al meglio la preparazione, le atlete dei Gruppi Spettacolo il 13 ottobre saranno impegnate in uno stage di perfezionamento con il tecnico Azzurro Roberto Riva, momento fondamentale di approfondimento che la New Asti Skating propone alle proprie atlete come importantissima opportunità formativa.

Per ulteriori informazioni: Tel: 347-4030215 indirizzo mail: newastiskating@libero.it