Intenso test pre campionato per la Pallavolo Valle Belbo al “Terre del vino”

7 ottobre 2019 | 16:57
Share0
Intenso test pre campionato per la Pallavolo Valle Belbo al “Terre del vino”

Continua la tradizione del Terre del vino, quest’anno sottoforma di allenamenti congiunti plurimi tra 6 squadre che prenderanno parte ai campionati di serie D Regionale di volley ed il Rivanazzano Volley dalla Provincia di Pavia: Val Chisone, PVB Cime Careddu, Omegna, Foglizzese ed Almese.

La formula era gironi da 3 al mattino e fase ad eliminazione diretta nel pomeriggio.

La PVB incontra l’Omegna e la Foglizzese piazzandosi al secondo posto. Dopo pranzo vince l’accesso alla semifinale contro Rivanazzano e si gioca la semifinale contro l’Almese. L’inizio del primo set è disastroso: Almese impone da subito portandosi sul 12-2, frutto di una battuta ficcante ed una difesa davvero regolare.

PVB si risveglia dal torpore grazie ad un turno in battuta di Sarzisi davvero efficace che permette alle spumantiere di scavare un break di 8-0, la squadra capisce di essere in grado arginare le torinesi e inizia a macinare gioco per chiudere 25-20.

Nel secondo set totale equilibrio fino al 10 pari, poi PVB allunga di 3 punti, e poi di altri 3 per chiudere in vantaggio 25-20. Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio, Almese riesce a portarsi in vantaggio di 2 punti sul 9-6 e mantenere un vantaggio risicato per poi chiudere 15-13

La finale 3/4 posto è giocata contro Val Chisone. Le gialloblu si impongono agevolmente nel primo set per poi arrendersi nel secondo. Il terzo set è un’autentica battaglia di nervi nella quale la Cime Careddu si impone in rimonta, colmando uno svantaggio di 4 punti sul finale

Commenta Garrone “Oggi è stato un gran bel tour de force, che ha fatto crescere tutto il gruppo in maniera davvero consistente. Il livello di gioco del nostro gruppo è salito in meno di 12 ore, ci siamo dovuti adeguare ad avversari con tipi di gioco diversi e siamo riusciti a farlo in maniera repentina. In 3 partite siamo riusciti a rimontare da situazioni di svantaggio, che è un dato molto positivo. Durante la giornata sono entrati in campo sestetti completamente diversi uno con l’altro e tutti mi hanno dato segnali positivi.”

Giovedì ultimo test match contro L’Alba volley e poi inizieranno le danze…