Esordio casalingo vincente per il PlayAsti Chieri ’76

28 ottobre 2019 | 10:40
Share0
Esordio casalingo vincente per il PlayAsti Chieri ’76

Esordio casalingo eccezionale per il PlayAsti Chieri ’76 e primi tre punti in B2 per le atlete di Sinibaldi, Rostagno e Bellagotti, impegnate nel complicato match con Acqua Calizzano Carcare.

La seconda giornata del girone A rappresenta già un incontro ostico per il Club76, vista la differenza di esperienza tra le due compagini.

Di fronte a un gremito Palagerbi si disputa una partita più equilibrata di quanto racconti il risultato finale.

Il PlayAsti Chieri ’76, spinto dal pubblico di casa, sorprende in avvio un Carcare in campo con diverse giocatrici navigate ma non in grado di contenere le astigiane-chieresi.

Il Secondo set si rivela più combattuto, ma sono sempre le biancoblu a condurre. Le padrone di casa chiudono con tre punti di vantaggio, mantenendo il margine che le avversarie non sono mai riuscite a colmare in tutto il set.

Il terzo parziale ha un andamento totalmente diverso, con Carcare sempre avanti (5 lunghezze il vantaggio massimo) e le giovanissime di Sinibaldi un po’ in affanno. Il pari viene agguantato sul 22, poi Burzio e compagne mostrano il carattere e riescono a centrare il successo senza trascinare il set ai vantaggi, chiudendo 3-0 (25-15; 25-22; 25-23).

“È stata una settimana più che positiva – commenta soddisfatto coach Sinibaldi al termine della sfida -. Le ragazze hanno risposto bene e siamo riusciti a fare in campo quanto ci eravamo detti. Sono contento, abbiamo sbloccato la classifica”.

E in effetti le ragazze del Club76 avevano già trovato il sorriso in settimana: mercoledì sera, nel girone B di eccellenza del campionato U18, la trasferta a Venaria è stata tutt’altro che facile. Il Real Volley ha provato a mettere in difficoltà le biancoblu, brave a reagire e a portare a casa il risultato pieno (0-3, 17-25; 22-25; 18-25).

Formazione: Sturaro, Ghibaudo, Quilico, Fasano, Guarena, Marengo, Busso, Burzio (K), Iannacone, Ollino, Schiffini, Ferrua (L1), Fini (L2).

Classifica Serie B2 girone A: Psa Olympia Genova, Unionvolley Pinerolo 6; L’Alba Volley 5; Pavic Palzola Romagnano, Libellula Bra, PlayAsti Chieri ’76, Caselle Volley, Acqua Calizzano Carcare,Volley 2001 Garlasco 3; Ascot Labormet2 To Play 1; Serteco V.School Genova, Mv Piossasco, Bosca Ubi Banca Cuneo 0.