Doppio appuntamento in Emilia nel weekend per la Servetto Piumate Beltrami TSA

3 ottobre 2019 | 11:16
Share0
Doppio appuntamento in Emilia nel weekend per la Servetto Piumate Beltrami TSA

Il Team Servetto – Piumate – Beltrami TSA è atteso questo fine settimana dalle due corse che chiudono il calendario stagionale italiano: il Giro dell’Emilia e il Gran Premio Bruno Beghelli.

La prima, divenuta un grande obiettivo di fine anno per molte big del ciclismo internazionale femminile grazie al celebre arrivo in salita del San Luca a Bologna, sarà sabato 5 ottobre sulla distanza di 98.8 km, tutti pianeggianti prima del traguardo sullo strappo che presenta pendenze fino ad oltre il 16% all’ultimo chilometro, nei pressi della Curva delle Orfanelle.

Domenica 6 ottobre a Monteveglio (Bologna) ci sarà il GP Beghelli, alla quarta edizione e per 80 km complessivi. Tracciato veloce, dove in passato hanno vinto sprinter di alto livello, con la difficoltà del circuito dello Zappolino.

Per queste due gare il Team Manager Dario Rossino ha scelto le russe Anna Potokina e Kseniia Dobrynina, la ungherese Monika Kiraly, l’ucraina Yevgeniya Vysotska e la ceca Marketa Hajkova.

Inoltre lunedì sera a Como alle 20:45 presso il Circolo Canottieri ci sarà un incontro dedicato al ciclismo femminile e organizzato da CentoCantù, la società che organizza anche l’arrivo del Giro di Lombardia nel capoluogo lariano e la Granfondo Giro di Lombardia a Cantù, in programma il 12 e il 13 ottobre. A questo incontro saranno ospiti il Team Manager Dario Rossino con un gruppo di atlete della squadra astigiana e gli sponsor.