Città di Asti, il capitano Celentano suona la carica: “In casa obbligatorio vincere”

3 ottobre 2019 | 17:42
Share0
Città di Asti, il capitano Celentano suona la carica: “In casa obbligatorio vincere”

Nel campionato di serie A2 di Futsal si torna in campo per la seconda giornata che vede, nel girone A, il Città di Asti atteso dal debutto casalingo stagionale contro il CS Gisinti Pistoia.

In serie A è un inedito ma lo scontro tra Pistoia e l’Astense, da cui poi sorse il Città di Asti, risale al campionato di serie B del 2013/2014, all’epoca la porta difesa da Tropiano non tremò di fronte ai toscani sconfitti per 5 a 1 al Palasanquirico e con i piemontesi in grado di violare all’ultima giornata il parquet toscano per 6 a 3, al termine di quella stagione l’Astense volò in serie A2 al culmine di una cavalcata vittoriosa.

Prima stagione in serie A2 per quello che, dopo l’abbandono di Maschio è poi diventato il capitano della squadra, Antonio Celentano, e intervistato dall’ufficio stampa del Città di Asti per tracciare un po’ il bilancio del periodo in attesa dell’esordio casalingo

Capitano per l’esordio c’è emozione?

L’emozione c’è sempre, come ogni anno , nonostante siamo abituati ormai, ma l’adrenalina è sempre la stessa, voglia di fare bene per far gioire i nostri tifosi.

Com’è andato il precampionato?

Il precampionato è andato bene, abbiamo cambiato mister e con 5 nuovi compagni, ci vuole sempre un po’ di tempo, per trovare e provare schemi e affiatamento ma stiamo facendo i passi giusti.

Villorba sempre bestia nera?

Il Villorba ci ha sempre messo in difficoltà l’anno scorso, e lo ha fatto anche quest’anno, noi avevamo assenze importanti ma ci abbiamo provato fino alla fine, ma da loro, credo, non sarà facile per nessuno.

E adesso Pistoia?

In casa nostra abbiamo l’obbligo di vincere sempre, loro sono una buona squadra e sicuramente ci sarà da lottare perché in questo campionato ogni partita nasconde un’insidia e le partite, ancora di più per il futsal, sono sempre un’incognita.

Quanto importante il pubblico e il tifo caldo?

Il pubblico per noi è importantissimo, nei momenti decisivi ti dà una carica in più, spero vengano più persone possibile.

Il capitano chiama a raccolta, il pubblico non può deludere fischio d’inizio alle ore 16 di sabato 5 ottobre

Serie A2 Girone A

Sabato 5 Ottobre Ore 15

Aosta-Futsal Villorba
Carrè Chiuppano-Olimpia Regium Reggio Emilia Ore 16
Città di Asti-Cs Gisinti Pistoia Ore 16
Città di Massa-Città di Sestu
L84-Fenice Veneziamestre
Leonardo-Imolese
Milano-Saints Pagnano Ore 15.30

Classifica: Imolese, Leonardo, Fenice Veneziamestre, Futsal Villorba, Carrè Chiuppano, Città di Massa 3, L84, Saints Pagnano 1, Milano, Aosta, Olimpia Regium Reggio Emilia, Città di Asti, CS Gisinti Pistoia, Città di Sestu 0