Canelli e le sue vie sfondo perfetto per Finale della Terza Edizione XC Piemonte Cup MTB 2019

3 ottobre 2019 | 15:32
Share0
Canelli e le sue vie sfondo perfetto per Finale della Terza Edizione XC Piemonte Cup MTB 2019

Dopo 9 appassionate tappe si è conclusa domenica a Canelli l’Edizione 2019 della XC Piemonte MTB 2019. Un tracciato suggestivo dalle vie del centro storico ai vigneti, per poi ritornare in città con l’apoteosi alle Cantine Storiche Patrimonio UNESCO.
Uno sfondo perfetto passando dalle Prealpi Torinesi, alle colline del Roero, a quelle di Monferrato e Langa, senza dimenticare gli Appennini Alessandrini. Paesaggio e non solo, che sembrano essere la formula vincente per un’Edizione 2019 che non ha deluso le aspettative, riunendo tutti gli appassionati della ruote grasse.

L’organizzazione ha coinvolto 4 Province Piemontesi e una Lombarda, a Pian del Poggio (PV), però annullata.
Nutrita la partecipazione di molti Bikers provenienti da tutto il Nord Italia. Marco Pavan “ Cicli Giai” si è imposto nella Categoria Open maschile, ed Enrico Lorenzo Gruner “Rock Bike Team” primo fra gli Juniores.
Francesco Pangella della “Montaldbike 2016” si è classificato primo negli Allievi, mentre primo tra gli Esordienti 1° anno Dagim Costa “Bussolino Sport”. Fra gli Esordienti del 2° anno, risulta essere Eros Genta “Flowerbike Scuola MTB” il primo classificato.

Non sono mancate le performance femminili con Katia Moro “RDR Italia Factory Team” ed Irene Galante “Racing Team Rive Rosse” la prima JuniorDonna.
Linda Cappellato del Team “La Fenice MTB” si è classificata prima fra le Allieve, non da meno Irene Ghione del “Pedale Canellese” prima fra le Esordienti 1° anno mentre fra quelle del 2° anno si è imposta Carlotta Bocchio Vega “Scott Sumin”.

Chicco Lombardi si è classificato al 3° posto nella sua Categoria nella gara di Canelli.
I Campioni provinciali invece sono:
• Esordienti Uomini: Rosso Tommaso Sensa Frën
• Esordienti Donne: Ghione Irene Pedale Canellese
• Allievi: Biamino Igor Pedale Canellese
• Juniores Uomini: Grea Federico Pedale Canellese
• Juniores Donne: Nitelli Erika Mad Wheels
• Master 1/2: Marcionetti Jonathan Speedy Bike
• Master 3/4: Rodolico Marco Dream Team
• Master 5/6: Bagnasco Pierpaolo Dream Team
• Master 7/8: Voglino Valter Sensa Frën

La Finale di Canelli è stata la conclusione di un’Edizione 2019 vincente, dove l’unione delle forze e della passione ha permesso di far girare tutti gli ingranaggi dal verso giusto.

Un applauso all’organizzazione Bikers Canelli, alla MarmoinoX Main Sponsor, al Pedale Canellese e a tutti coloro, anche gli addetti esterni, che si sono impegnati con dedizione per poter organizzare la manifestazione.
Alla fiducia della Città di Canelli con l’amministrazione Comunale, che per la terza volta ha accolto tra le sue vie e la sua campagna questa gara unica nel suo genere.

Grazie agli sbandieratori del Borgo San Lazzaro di Asti che hanno portato colore, prima della premiazione, nella cornice delle Cantine Bosca, il tutto immortalato dalle foto e dai video di ByFarm.