I calciatori della Polisportiva CRAsti a Lubiana alla Champions Bank

1 ottobre 2019 | 18:10
Share0
I calciatori della Polisportiva CRAsti a Lubiana alla Champions Bank

Per la prima volta, la compagine della sezione calcio della Polisportiva Cr Asti ha partecipato all’evento della Champion’s Bank tenutosi a Lubiana, in Slovenia, nelle giornate di sabato e domenica scorsa.

La Champions Bank è un torneo internazionale di calcio a 7 che ha coinvolto, per l’edizione 2019, circa 60 squadre tra maschili e femminili provenienti da tutta Europa, dall’Olanda a Malta, dalla Svizzera al Montenegro, composte da colleghi dipendenti di banche, assicurazioni o SGR.

Sugli splendidi campi di Brdo, la “Coverciano” della Nazionale di calcio Slovena, nella giornata di sabato 29 si sono svolti gli incontri dei gironi di qualificazione, per poi passare alla fase ad eliminazione nella giornata seguente.

La rappresentativa di Banca di Asti si è presentata al via con 12 giocatori al seguito, affrontando nell’ordine la Sace (Gruppo CDP), la svizzera Equatex e la Zagrebacka Banka croata; al termine di gare molto equilibrate la classifica non ha permesso la qualificazione per la fase domenicale. Il torneo è stato vinto dalla montenegrina IRF.

Da segnalare, tra le altre, le prestazioni di Matteo Terranova, Francesco Mobrici, Francesco Fabaro e Mattia Di Maggio, oltre a Gianluca Rizzola, autore del gol più bello.

La squadra della Cr Asti è stata arbitrata da Nicola Rizzoli, ex arbitro internazionale ed attuale designatore della Serie A italiana, arbitro della finale del Campionati del Mondo di Calcio del 2014 e di diverse finali di Champions League ed Europa League.

Ospiti del torneo, oltre al già citato Rizzoli, Damir Skomina, arbitro dell’ultima finale di Champions League, l’ex Nazionale italiano Gianluca Zambrotta ed il cestista ex Nba Radoslav Nesterovic.