Astigiani protagonisti a Finale Ligure al Torneo ITF di beach tennis

Più informazioni su

Ottima prova degli astigiani al torneo ITF di beach tennis a Finale Ligure.

Nel torneo Itf con montepremi 3000 $ l’atleta degli Amici del tennis Paolo Mantovani, in coppia con Filiberto Amoroso (nella foto), tesserato in Abruzzo, si toglie la soddisfazione di eliminare al terzo set la coppia tedesca Bailer-Puslat.

Raggiunti i quarti di finale due piemontesi sono stati sconfitti in 2 set dagli esperti Di Cori-Forcellini. Per Mantovani sono i primi punti “mondiali”.

Nicola De Ambrogio, col giovanissimo Davide Robino, cede al primo turno da Poli-Bretagni ma nel consolation raggiunge la finale, fermato dal nipponico Goda e Rosichini.

Ottimo risultato nell’ITF Price money zero anche per Alessandro Biasi e Davide Chicarella che raggiungono le semifinali.

La coppia astigiana ha superato negli ottavi la testa di serie numero quattro, gli svizzeri Gehri e Mondelli, e nei quarti De Ritis-Cenacchi. In semifinale sono stati sconfitti dai fortissimi sardi Reginato-Manenti che hanno vinto il torneo e raggiunto la finale nel 3000, vinto da Marighella, già laureatosi campione mondiale, e Stuto.

Anche per Biasi i punti conquistati sono i primi nella classifica internazionale ITF.

Più informazioni su