Al Giro dell’Emilia ottavo posto per Yevgeniya Vysotska della Servetto Piumate Beltrami TSA

6 ottobre 2019 | 09:31
Share0
Al Giro dell’Emilia ottavo posto per Yevgeniya Vysotska della Servetto Piumate Beltrami TSA

Ottimo risultato per Yevgeniya VYSOTSKA della Servetto Piumate Beltrami TSA al Giro dell’Emilia.

L’esperta scalatrice ucraina ottiene una superba prestazione sulla salita del San Luca a Bologna centrando una straordinaria top 10, lottando con le più grandi campionesse mondiali sulle dure rampe verso l’arrivo del Giro dell’Emilia femminile.

La corsa, lunga 98.8 km, si è disputata principalmente nella pianura bolognese, con un breve passaggio in Provincia di Ferrara, e come da pronostico è stata l’erta finale del Colle della Guardia, dove è posto il Santuario della Madonna di San Luca, ad essere decisiva per il risultato finale. La gara è stata vinta da Demi Vollering in volata su Elisa Longo Borghini, mentre le prime inseguitrici, inclusa Yevgeniya, hanno disputato lo sprint per il terzo posto a una decina di secondi di ritardo.

“Con il Campionato Nazionale di Russia questo è il risultato più importante dell’anno, voglio complimentarmi con Yevgeniya e tutto il Team per questa incredibile prestazione. Non è finita, domani c’è il GP Beghelli.” – ha commentato a fine gara il Team Manager Dario Rossino.

ORDINE DI ARRIVO GIRO DELL’EMILIA FEMMINILE (TOP 10):

1. Demi Vollering
2. Elisa Longo Borghini
3. Nikola Noskova
4. Rasa Leleivyte
5. Liane Lippert
6. Soraya Paladin
7. Eugenia Bujak
8. Yevgeniya VYSOTSKA
9. Eider Merino
10. Arlenis Sierra