Al 48° Campionato di corsa in montagna ANA in evidenza gli atleti della sezione di Asti

13 ottobre 2019 | 23:00
Share0
Al 48° Campionato di corsa in montagna ANA in evidenza gli atleti della sezione di Asti

Anche la Sezione Ana di Asti ha partecipato al 48° Campionato di corsa in montagna svoltosi a Pallanza, Verbania sul lago Maggiore.

I due atleti del Gruppo Alpini di Castell’Alfero Flavio e Matteo Pia hanno ben figurato tra gli oltre seicento iscritti. Flavio Pia, (Alpino), ha concluso la sua fatica 33° di categoria mentre Matteo Pia (Aggregato), 11° di categoria. Nella classifica finale la squadra della Sezione ANA di Asti è giunta 37° tra quelle che hanno presentato Alpini e 16° fra quelle che hanno presentato Aggregati.

Vincenzo Calvo, responsabile dell’attività sportiva dell’ANA di Asti si è dichiarato fiducioso per il prossimo futuro e si è augurato che le prove che stanno fornendo i due atleti astigiani, possano servire a fare proselitismo nella corsa, ma anche nelle specialità mountain bike, marcia di regolarità, sci di fondo, sci alpinismo, slalom, tiro a segno. Ora si pensa alle “Alpiniadi invernali” che si svolgeranno a febbraio 2020 in Valle d’Aosta tra Aosta, Cogne, Pila e La Thuile.

Per info e adesioni gli interessati potranno rivolgersi presso la sede ANA Asti, in corso XXV Aprile 71, tutti i mercoledì al referente sportivo Vincenzo Calvo.

Nella foto da sinistra: Vincenzo Calvo con Flavio Pia ed il giovane Matteo Pia.