Volley F: Club76 subito in evidenza nei tornei di inizio stagione

23 settembre 2019 | 10:58
Share0
Volley F: Club76 subito in evidenza nei tornei di inizio stagione

Prime soddisfazioni stagionali per il Club76: l’U16 (nella foto) e l’U18 protagoniste nei tornei di inizio stagione.

Le prime notizie entusiasmanti arrivano da Monza, dove nel weekend è andata in scena la Girl League 2019, il torneo U16 riservato ai settori giovanili delle squadre di Serie A. Alla Candy Arena, tra i 12 gruppi partecipanti, il Reale Mutua Fenera Chieri ’76 PlayAsti è quello che è partito meglio: le quattro vittorie in altrettante partite hanno ammesso le ragazze di Silvia Asola e Davide Berta in semifinale.

La domenica il Club76 ha subito l’unica sconfitta proprio in semifinale, cedendo contro il Vero Volley Saugella Monza. Il riscatto è arrivato poche ore dopo: nella finale per il bronzo le giovani atlete si sono nuovamente superate, mettendo ko l’Igor Volley Trecate.

Pur avendo poche settimane di vita, il gruppo U16 ha già messo in mostra le sue potenzialità, ottenendo uno splendido risultato alla seconda uscita stagionale (la scorsa settimana avevano ottenuto il secondo posto al torneo PerBacco Volley di Occimiano).

Non vediamo l’ora di sapere come se la caveranno nel campionato interprovinciale U16 e in quello regionale di Serie C.” – commenta entusiasti in società.

Applausi anche per l’U18. A Pieve di Soligo (Treviso) le atlete di Sinibaldi e Rostagno non hanno lasciato per strada neanche un set nel Torneo dell’Amicizia “Memorial De Faveri”. Il dominio del Club76 non si è interrotto nemmeno nella finale della manifestazione internazionale: 3-0 secco al Progetto VolLei Trento e primo trofeo in bacheca per il giovane gruppo.