Segnali molto positivi per la Pallavolo Valle Belbo nei primi test amichevoli

11 settembre 2019 | 14:59
Share0
Segnali molto positivi per la Pallavolo Valle Belbo nei primi test amichevoli

La stagione sportiva della Pallavolo Valle Belbo è iniziata il 21 agosto e il primo allenamento congiunto è arrivato, dopo 18 impegni in palestra tra fisico e palla, sabato 7 settembre insieme a Rivanazzano e Cherasco.

Il primo test match è avvenuto proprio contro la compagine pavese composta da una formazione che non nega le sue ambizioni di promozione dopo la cocente retrocessione dello scorso anno. La Pallavolo Valle Belbo mischia le carte ad ogni set, vincendo i primi 2 con una certa facilità, perdendo il terzo e confermando la propria superiorità nel quarto set.

Cime Careddu – Rivanazzano (PV) 3-1 (25-12 25-15 18-25 25-20)

Nella seconda gara le spumantiere si sono trovate dall’altra parte della rete le compagine neopromossa del Cherasco. Squadra giovane con grossissime potenzialità. Nel primo set le canellesi fanno il break iniziale fino all’11-5, poi vengono rimontate e da lì inizia il punto a punto fino al 20-20. Dopo il timeout Canellese sale in cattedra Brusaschetto che rompe gli equilibri con 2 muri punto e un primo tempo vincente.

Il secondo set le gialloblu partono in svantaggio fino ad un gap negativo di 4 punti, ma un’ottima serie al servizio di Malò e una sventurata rotazione Cheraschese portano le padrone di casa in vantaggio fino al 25-20. Nel terzo ed ultimo set Canelli domina e si fa largo fino al +4, alcune leggerezze le portano alla parità fino al 19-19, ma sul finale sono spietate e chiudono 25-21.

Cime Careddu – Cherasco 3-0 (25-21 25-20 25-21)

“Non pensavo che avremmo vinto entrambi i match. Ad oggi in palestra abbiamo fatto davvero pochissima fase gioco concentrandoci particolarmente sulla tecnica individuale e sul fisico. Oggi c’era una voglia matta di giocare e il gruppo, ad oggi non ancora amalgamato al meglio, si è compattato davvero bene nei momenti di difficoltà. Ho avuto davvero molti segnali positivi che mi fanno ben sperare per il proseguio della stagione” commenta Roberto Garrone, tecnico della squadra canellese.

La rosa della formazione della Pallavolo Valle Belbo era composta da: Di Massa, Pesce, Ghignone, Valle, Narzisi, Cerutti, Bobocea, Brusaschetto, Martire, Gaviglio, Malò.

Domenica 8 settembre si è svolto a Torino l’ormai consueto sorteggio dei gironi del Campionato di Serie D. La Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu è stata inserita nel girone B insieme alle squadre cuneesi e torinesi.

“Avremo compagini davvero eterogenee da affrontare. Tra tutte il SA.FA 2000, secondo in classifica, ha disputato i playoff serie C, ma è finito in un girone davvero impegnativo. Ci sono 2 o 3 squadre cuneesi che nei loro organici hanno giocatrici che hanno fatto categorie ben superiori alla D, quindi saranno molto temibili e infine più squadre Under che partecipano alla Serie D come “allenamento” per ben figurare nelle fasi finali Under 16 e under 18. Sarà una stagione davvero impegnativa, ma quando è stato diverso?…” chiosa Garrone.

Nella foto Eleonora Gaviglio – rookie in serie D nel nuovo ruolo di libero