Ripartono i corsi di judo della Polisportiva Astigiana: prove gratis a settembre per i nuovi iscritti

4 settembre 2019 | 11:34
Share0
Ripartono i corsi di judo della Polisportiva Astigiana: prove gratis a settembre per i nuovi iscritti

Riparte l’attività della società A.S.D. Polisportiva Astigiana con i corsi di JUDO aperti ai bambini e ragazzi a partire dai 4 anni

Le lezioni si svolgeranno nella palestra del Palazzetto dello Sport di Via Gerbi a partire da lunedì 16 settembre tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 18.00

Il Judo è consigliato dai pediatri per essere una disciplina completa che sviluppa armonicamente il fisico, ma forse ancora più importante è l’aspetto educativo intrinseco di questo sport olimpico che educa al rispetto delle regole e dei compagni, che insegna a controllare l’aggressività dei bambini vivaci e che rafforza l’autostima di quelli più timidi.

L’istruttore responsabile della società è M.Cristina Cirillo, cintura nera 5° dan con un passato da agonista di tutto rispetto: più volte campionessa italiana, ha militato nella Nazionale Italiana degli anni ’80.

– Le lezioni sono improntate su l’aspetto ludico, soprattutto per i più piccoli – commenta M-Cristina – ma via via i bambini imparano a cadere senza farsi male, a coordinarsi, ad eseguire esercizi sempre più difficili che impegnato tutte le parti del corpo, rispettando la bilateralità.

Hanno iniziato così tanti giovani che sono poi passati all’agonismo ed hanno raccolto risultati importanti in campo nazionale ed internazionale e due di loro, Carola e Marta Rainero sono entrate a far parte dei Gruppi sportivi Militari delle Fiamme Oro e delle Fiamme Gialle.

Primo appuntamento di quest’anno per la Società, sarà la manifestazione Sport in Piazza di domenica 15 settembre in Piazza Alfieri. Sul tatami, insieme alla squadra degli agonisti e delle giovani promesse, anche i due Tecnici Federali Simone De Tata e Marco Gonella, che affiancano la Cirillo negli allenamenti. quotidiani.

Durante la giornata sarà data la possibilità ai chi volesse di salire sul tappeto e provare in sicurezza i primi approcci con questo sport.

In palestra, invece, le lezioni saranno gratuite per tutto il mese di Settembre per i nuovi iscritti.

Per le prove è sufficiente munirsi di un pantalone e di una maglietta, mentre l’attività si svolge a piedi nudi su un “tatami” che attutisce le cadute.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 347-8846763