Partito il 32° Torneo di Asti Memorial Ferraris: vittorie per Asti e Canelli

4 settembre 2019 | 12:27
Share0
Partito il 32° Torneo di Asti Memorial Ferraris: vittorie per Asti e Canelli

Martedì 3 Settembre ha preso il via allo stadio comunale “Censin Bosia” il 32° Torneo di Asti – 3° Mem. “Graziella Ferraris” – Trofeo “Tapporosso – Centrale del Latte di Torino – manifestazione calcistica riservata alle categorie “Under 18″,”Berretti” e “Juniores”, promossa ed organizzata dal Canelli S.D.S. 1992, per la “regia” di Albatros Comunicazione, sotto l’egida della F.I.G.C.

Buon pubblico nel turno d’esordio che ha proposto il passaggio del turno per Canelli SDS 1922 ed Asti che, battendo rispettivamente Acqui e Pro Villafranca, si sono qualificate per i “quarti” di Venerdì 6 Settembre per un inedito derby giovanile al “Ferraris” (ore 21,45).

Nel primo dei due incontri in programma, diretto dall’astigiano Tommaso Carelli, il Canelli SDS ha avuto ragione in rimonta (2-1) dell’Acqui con i “termali” di mister Giovanni Marengo in goal con Alberti dopo appena 32 secondi (il goal più veloce della storia del “Ferraris”). Gli azzurri di Franco Moretti, dopo aver erto a protagonista in un paio di occasioni il portiere avversario Lequio, dapprima pareggiavano con Dogliero per poi trasformare con Negro un rigore nel finale.

Arbitro il braidese Pietro Miletto, a seguire il 3-0 con il quale l’Asti, guidato in “panca” da Antonio D’Urso, ha avuto ragione della Pro Villafranca di mister Alan Boaretto. I “galletti”, passati in vantaggio nel 1° tempo con Hotaj, mandavano in goal nella ripresa Recchiuto e Masoello (su rigore).

Il secondo turno del “Ferraris” proporrà questa sera in campo (ore 20,30) le Juniores Nazionali di Casale e Fossano (cuneesi all’esordio al “Ferraris”). La vincente di questa inedita sfida affonterà nei “quarti” di Venerdì 6 Settembre (ore 20,00) i coetanei del Bra. A seguire Canelli SDS-Asti.

Martedì 10 Settembre l’esordio di Alessandria “Berretti” e Torino “Under 18” quali “teste di serie” della manifestazione. Il Torino affronterà la vincente di Bra-Casale/Fossano, mentre l’Alessandria se la dovrà vedere con chi passerà il turno tra Canelli SDS ed Asti. Giovedì 12 Settembre la finalissima (ore 21,00), sarà preceduta dalla sfida di calcio femminile (ore 19,00) tra la Juventus “Primavera” (allenata dall’ex “galletto” Alessandro Spugna) ed il Canelli S.D.S., con la formazione di Maurizio Ferrarese prossima ad affrontare il Campionato di “C” nazionale.

CALENDARIO UFFICIALE

Martedì 3 Settembre – Qualificazione
Canelli S.D.S. 1922 – Acqui 2-1
Asti – Pro Villafranca 3-0

Mercoledì 4 Settembre – Qualificazione
3) ore 20,30 Casale – Fossano Calcio

Venerdì 6 Settembre – Quarti di finale
4) ore 20,00 Bra – Vinc. 3
5) ore 21,45 Canelli SDS – Asti

Martedì 10 Settembre – Semifinali
6) ore 20,00 Torino – Vinc. 4
7) ore 21,45 Alessandria – Vinc. 5

Giovedì 12 Settembre – Serata finale
ore 19,00 Calcio femminile – Juventus “Primavera” – Canelli S.D.S. Serie “C” Naz.le
ore 21,00 Finale Maschile