Il mondo dello sport astigiano piange Francesco Fantauzzi

2 settembre 2019 | 12:27
Share0
Il mondo dello sport astigiano piange Francesco Fantauzzi

Lutto nel mondo del podismo astigiano.

E’ mancato improvvisante ieri, all’età di 80 anni, Francesco Fantauzzi autentica colonna della Brancaleone Asti. Fantauzzi si trovava in Abruzzo, sua regione d’origine, per la messa di trigesima del fratello.

Sempre in prima fila nel partecipare direttamente o nell’organizzare le corse podistiche, Francesco non negava mai la propria disponibilità quando c’era da dare una mano per la perfetta riuscita di un evento sportivo.

Tra i tanti messaggi di cordoglio giunti alla notizia della morte, riportiamo quello di Maurizio Fiora: “Sei per me un esempio come uomo, come sportivo. Tutti dovrebbero avere un padre, un amico, un fratello come te. Questa volta mi hai fatto un brutto scherzo e non so se te lo perdono. Ma col tuo sorriso sornione mi fai sciogliere e non potrei mai arrabbiarmi con te. Posso solo dirti grazie per tutto, a presto Francesco.”

Il funerale di Francesco Fantauzzi sarà celebrato domani mattina, martedì 3 settembre, presso la chiesa Nostra Signora di Lourdes della Torretta alle 8,45.

La redazione di SportAsti si unisce al dolore della famiglia e della Brancaleone Asti e porge le più sentite condoglianze.