Memorial Ferraris 2019: il Casale vince sul Fossano, completato il quadro dei quarti di finale

5 settembre 2019 | 23:50
Share0
Memorial Ferraris 2019: il Casale vince sul Fossano, completato il quadro dei quarti di finale

Martedì 3 Settembre ha preso il via allo stadio comunale “Censin Bosia” il 32° Torneo di Asti – 3° Mem. “Graziella Ferraris” – Trofeo “Tapporosso – Centrale del Latte di Torino – manifestazione calcistica riservata alle categorie “Under 18″,”Berretti” e “Juniores”, promossa ed organizzata dal Canelli S.D.S. 1992, per la “regia” di Albatros Comunicazione, sotto l’egida della F.I.G.C.

Nel primo dei due incontri in programma il Canelli S.D.S. aveva avuto ragione in rimonta (2-1) dell’Acqui con i “termali” in goal con Alberti dopo appena 32 secondi (il goal più veloce della storia del “Ferraris”). Gli azzurri prima pareggiavano con Dogliero per poi trasformare con Negro un rigore nel finale. A seguire il 3-0 con il quale l’Asti si era imposto sulla P.Villafranca. I “galletti”, passati in vantaggio nel 1° tempo con Hotaj, mandavano in goal nella ripresa Recchiuto e Masoello (su rigore).

Mercoledì 4 Settembre a scendere in campo sono state le Juniores Nazionali di Casale e Fossano, formazione quest’ultima all’esordio al “Ferraris”. La gara, diretta dall’astigiano Stefano Carano, ha visto il successo del Casale impostosi per 4-1 grazie alle reti messe a segno da Provera (una doppietta), Giusio e Lanza. Per i cuneesi, in inferiorità numerica per buona parte della gara, la rete del momentaneo 1-3 è stata messa a segno da Gaboardi.

Venerdì 6 Settembre sono in programma i “quarti” di finale. Alle 20,00 il Bra affronterà il Casale ed a seguire il derby tra Canelli S.D.S. ed Asti. Sfide che varranno la qualificazione alle semifinali di Martedì 10 Settembre quando ci sarà l’esordio di Alessandria “Berretti” e Torino “Under 18” quali “teste di serie” della manifestazione.

Il Torino affronterà la vincente di Bra-Casale, mentre l’Alessandria se la dovrà vedere con chi passerà il turno tra Canelli S.D.S. ed Asti.

Giovedì 12 Settembre la finalissima (ore 21,00), sarà preceduta dalla sfida di calcio femminile (ore 19,00) tra la Juventus “Primavera” ed il Canelli S.D.S. di “C” nazionale.

CALENDARIO

Martedì 3 Settembre – Qualificazione
Canelli S.D.S. 1922 – Acqui 2-1
Asti – Pro Villafranca 3-0

Mercoledì 4 Settembre – Qualificazione
Casale – Fossano Calcio 4-1

Venerdì 6 Settembre – Quarti di finale
4) ore 20,00 Bra – Casale
5) ore 21,45 Canelli SDS – Asti

Martedì 10 Settembre – Semifinali
6) ore 20,00 Torino – Vinc. 4
7) ore 21,45 Alessandria – Vinc. 5

Giovedì 12 Settembre – Serata finale
ore 19,00 Calcio femminile – Juventus “Primavera” – Canelli S.D.S. Serie “C” Naz.le
ore 21,00 Finale Maschile / Vinc. 6 – Vinc. 7