Lucas Braga: “L’obiettivo del Città di Asti è molto chiaro per tutti: la Serie A”

27 settembre 2019 | 09:56
Share0
Lucas Braga: “L’obiettivo del Città di Asti è molto chiaro per tutti: la Serie A”

E’ grande e grosso fisico da pivot, fa salire la squadra, e ha il magico tocco dei brasiliani per il pallone da futsal: stiamo parlando di Lucas Braga.

Nuovo acquisto per il Città di Asti insieme a Salamone e Major rappresenta il trio di belle speranze approdato alla corte piemontese per dare spazio e vigore ai sogni di una stagione che si apre sotto buoni auspici.

Faccia scanzonata ma umile e teso al bene collettivo in campo, Lucas è un giocherellone, e morde il parquet con una grinta potente. Prima della trasferta di Villorba lo ha intervistato l’addetto stampa della società astigiana per tratteggiare il percorso di questa stagione.

Com’è andata la preparazione?

Direi molto bene, ci siamo preparati bene fisicamente e abbiamo cominciato a conoscerci con la palla tra i piedi, siamo tanti ragazzi nuovi, ma con tanta voglia di fare, sono sicuro che sarà una bellissima annata.

Lo scorso anno la squadra è calata nella seconda parte della stagione?

Non mi esprimo sul passato ma posso assicurare che conoscendo i miei nuovi compagni, tutte le partite verranno affrontate allo stesso modo, con molta intensità e voglia di vincere, così come il mister, sin dal primo giorno, ci ha spronato a fare.

Un ritorno ad Asti con facce nuove ma anche vecchi amici?

Mi trovo molto bene con tutti loro, li conoscevo quasi tutti, sono delle ottime persone e dei giocatori con grandi qualità, con tantissima voglia di vincere e di dimostrare le loro qualità ad ogni allenamento.

Partita di Coppa a Bresso?

La partita contro il Bresso è stata molto particolare, un’ottima squadra, un campo piccolo ed altre dinamiche che hanno fatto sì che la partita non andasse nel modo che volevamo, ma grazie alla grinta dei miei compagni e le istruzioni del mister, siamo usciti di li con la qualificazione e nelle prime partite il risultato è fondamentale

Sabato a Villorba ?

La prima di campionato sarà una partita molto difficile, il Villorba è una gran squadra, giocare fuori casa contro di loro è sempre difficile, ma abbiamo un gran cuore e molta qualità, sono sicuro se riusciremo a fare quello che abbiamo provato in allenamento, potremo portare i tre punti a casa.

L’obiettivo per il gruppo e per te?

L’obiettivo del Città di Asti è molto chiaro per tutti, la Serie A

Non fa pretattica il buon Lucas crede nel progetto e stimola il gruppo ora la parola al campo