La Servetto Piumate Beltrami TSA a caccia di grandi risultati al Tour de l’Ardeche

13 settembre 2019 | 14:55
Share0
La Servetto Piumate Beltrami TSA a caccia di grandi risultati al Tour de l’Ardeche

Dopo il Giro di Toscana, la Servetto Piumate Beltrami TSA torna subito in gara, stavolta sulle strade francesi nella zona tra Massiccio Centrale e Alpi.

Da venerdì 13 a giovedì 19 settembre la formazione diretta da Dario Rossino composta da Anna Potokina, Kseniia Dobrynina, Francesca Cauz, Sara Casasola, Yevgeniya Vysotska e Marketa Hajkova si cimenteranno al Tour de l’Ardeche, una delle corse a tappe più impegnative alla vigilia dei Campionati del Mondo che si correranno nella regione inglese dello Yorkshire a fine mese.

La gara transalpina è composta da sette frazioni in linea: si parte subito con la Saint-Paul-le-Jeune – Aubenas di 127 km, che include a metà percorso l’impegnativo Col de Peyre e lo strappo finale. La seconda tappa va da Mende ai 1414 metri del Mont Lozere e con susseguirsi di salite dure per ben 139 km. Ancora 127 km il giorno successivo da Avignon ad Apt per un altro giorno non facile. Frazione meno dura ma sempre ricca di trappole è la quarta, da Savasse a Montboucher di 138 km, così come la quinta di 112 km tra Saint-Georges-les-Bains e Saint-Felicien. La penultima tappa, 111 km da Saint-Sauveur-de-Montagut a Beauchaste, presenta il finale in discesa dal GPM di Col de Mure. Il gran finale, breve ma intenso, si sviluppa sugli 87 km da Chomerac a Privas, dove verrà assegnato il successo finale della leader della classifica generale.

“Il Tour de l’Ardeche è una corsa a cui teniamo molto” – racconta il Team Manager Dario Rossino – “L’anno scorso siamo state una delle squadre che hanno infiammato la gara dall’inizio alla fine, in particolare con Kseniia Dobrynina. Cercheremo di fare altrettanto nel 2019, in vista dei Mondiali”.

LINE-UP TOUR DE L’ARDECHE 2019:

Anna POTOKINA (Rus)
Kseniia DOBRYNINA (Rus)
Francesca CAUZ (Ita)
Sara CASASOLA (Ita)
Yevgeniya VYSOTSKA (Ukr)
Marketa HAJKOVA (Cze)

Team Manager: Dario ROSSINO (Ita)