Judo: doppietta d’argento per Silvia Pellitteri al Campionato Europeo Juniores

16 settembre 2019 | 18:13
Share0
Judo: doppietta d’argento per Silvia Pellitteri al Campionato Europeo Juniores

Nei giorni scorsi si è svolto a Vantaa (Finlandia) il campionato europeo juniores di judo, al quale hanno partecipato le più forti atlete di tutto il continente.

Nella categoria fino a 57 kg Silvia Pellitteri, chiamata a difendere i colori della Nazionale Italiana, ha conquistato una prestigiosissima medaglia d’argento.

L’atleta astigiana ha messo a segno 4 vittorie consecutive, ottenute tutte per ippon (massimo del punteggio) prima dello scadere del tempo regolamentare, dapprima sull’atleta ucraina Netsvit, poi sulla portoghese Ezequiel, poi è stata la volta della serba Perisic (prima nella ranking mondiale di categoria) e in semifinale della russa Maidanik cedendo il passo solo in finale alla fortissima georgiana Lipartelliani.

Con questo importante risultato Silvia, già campionessa italiana juniores 2018 e 2019 e vicecampionessa italiana assoluta in carica, si è guadagnata la convocazione per la massima competizione di categoria ossia il Campionato Mondiale Juniores che si svolgerà tra circa un mese in Marocco.

Dopo le gare individuali, ieri è andata in scena la gara a squadre e il team azzurro, composto da più atleti (sia maschi che femmine, tra cui Silvia) ha conquistato uno splendido 2° posto, consentendo alla neo vicecampionessa europea di salire nuovamente sul podio.