Gli atleti della Virtus Scherma Asti sugli scudi nel week end

30 settembre 2019 | 08:37
Share0
Gli atleti della Virtus Scherma Asti sugli scudi nel week end

Grande Virtus Scherma Asti nel fine settimana in due diverse competizioni.

Seguiti dal Maestro Gianni Ippolito l’atleta Mauro Parola e Fabio Vogliolo alla 1^ gara stagionale centrano la qualificazione alla gara Nazionale per Bastia Umbra.

Sabato e domenica, 28/29 settembre, a Occhieppo inferiore (Biella) si è svolta la 1^ gara Regionale Open di spada e la Virtus ha schierato 6 atleti.

Nella giornata di domenica Mauro Parola (a sinistra nella foto con Gianni Ippolito) ha conquistato la medaglia di bronzo, dimostrando di essere già in forma con un solo mese di preparazione, Fabio Vogliolo 30°, bene anche Andrea Sgrinzi al suo esordio nella categoria assoluti.

Nella giornata di sabato hanno mancano per un soffio la qualificazione Giada Barbero 40^, Arianna Graziano 45^ e Francesca Gentile 51^.

Domenica a Rapallo si è svolto anche il trofeo privato Antico Castello della categoria Gran Premio Giovanissimi, dove l’atleta Mattia Carretta (a destra nella foto) ha raggiunto il 7° posto nella categoria ragazzi allievi.

Il Presidente nel complimentarsi con gli atleti per i risultati raggiunti che dimostrano l’importanza di avere una propria sala di scherma ricorda che sono iniziati i nuovi corsi di avviamento alla scherma.