Falsa partenza per il Città di Asti sconfitto dal Futsal Villorba

28 settembre 2019 | 21:02
Share0
Falsa partenza per il Città di Asti sconfitto dal Futsal Villorba

Non inizia nei migliori dei modi il campionato di serie A2 per il Città di Asti.

La squadra astigiana viene sconfitta 7 a 4 nella gara di esordio del girone A sul parquet del Futsal Villorba, squadra che si conferma bestia nera degli astigiani.

La partita si era messa bene per il Città di Asti passato in vantaggio dopo solo quattro minuti con Salamone, ma i locali rimontavano nle primo tempo con le reti di Hasaj e Del Gaudio tra il decimo e il quindicesimo.

Nella ripresa Vailati porta a più due il Villorba, ma Mendes e Salamone riportano la gara in parità che però dura solo quaranta secondi perchè Hasaj riporta avanti i locali. Il Città di Asti reagisce alla ricerca del pareggio, ma subisce la quinta rete da Del Piero, Braga accorcia ancora e tiene viva la partita.

Gli astigiani provano la mossa del portiere in movimento ma prima Venier e poi Del Gaudio spengono ogni speranza di rimonta degli ospiti e fissano il punteggio sul 7 a 4 finale.

FUTSAL VILLORBA-CITTÀ DI ASTI 7-4 (2-1 p.t.)

FUTSAL VILLORBA: Venier, Vailati, Del Gaudio, Del Piero, Kokorovic, Madu, Bortolin, Mazzon, Gaudino, Hasaj, Bardini, Verdicchio. All. De Martin

CITTÀ DI ASTI: Tropiano, Celentano, Siviero, Salamone, Mendes, Manta, Major, Braga, Sanfilippo, Demarie, Bouanani, Scianna. All. Lotta

MARCATORI: 3’57” p.t. Salamone (A), 10’03” Hasaj (V), 15’03” Del Gaudio (V), 4’50” s.t. Vailati (V), 5’40” Mendes (A), 10’34” Salamone (A), 11’15” Hasaj (V), 13’13” Del Piero (V), 14’34” Braga (A), 16’10” Venier (V), 19’08” Del Gaudio (V)

AMMONITI: Mazzon (V), Major (A), Hasaj (V), Kokorovic (V), Braga (A)

NOTE: al 1’20” del s.t. Major (A) fallisce un calcio di rigore

ARBITRI: Maurizio Luigi Schito (Milano), Simone Spadola (Lovere) CRONO: Angelo Tasca (Treviso)

Serie A2 Girone A

Risultati 1° Giornata

Città di Sestu-Leonardo 1-5
Fenice Veneziamestre-Aosta 3-2
CS Gisinti Pistoia-Carrè Chiuppano 3-6
Futsal Villorba-Città di Asti 7-4
Imolese-Milano lunedì 30/9
Olimpia Regium Reggio Emilia-Città di Massa 4-6
Saints Pagnano-L 84 3-3

Classifica: Leonardo, Fenice Veneziamestre, Futsal Villorba, Carrè Chiuppano, Città di Massa 3, L84, Saints Pagnano 1, Milano, Imolese, Aosta, Olimpia Regium Reggio Emilia, Città di Asti, CS Gisinti Pistoia, Città di Sestu 0