Coppa Italia Promozione: la Pro Villafranca ko in casa ed eliminata

13 settembre 2019 | 11:14
Share0
Coppa Italia Promozione: la Pro Villafranca ko in casa ed eliminata

Ritorno di Coppa Italia Promozione stregato per la Pro Villafranca.

Dopo la vittoria per 3 a 2 in trasferta dell’andata la formazione allenata da Giuseppe Bosticco viene sconfitta in casa tre a zero dalla Santostefanese e conseguentemente eliminata dalla competizione.

Partita decisamente anomala quella andata in scena allo stadio di Asti: alcuni minuti di interruzione per un black out elettrico, tantissime occasioni gol create da parte dei padroni di casa ma nessuna realizzata. Gli ospiti cinicamente invece approfittano delle opportunità avute: nel primo tempo realizzano due sigilli, il primo approfittando di un disimpegno errato della difesa, il secondo su calcio di punizione.

Nella ripresa arriva la terza rete su calcio di rigore. I villan’s, invece, creano opportunità da rete in doppia cifra, si vedono annullare un gol parso regolare di Bosco e lamentano un intervento da calcio di rigore non sanzionato dall’arbitro, ma non riescono a realizzare gol e conseguentemente devono abdicare nella corsa alla Coppa Italia. Da annotare, purtroppo, l’infortunio al naso per il giovane El Rahiti.

Coppa Italia Promozione

Ritorno prima fase

Pro Villafranca 1946-Santostefanese 0-3 (andata 3-2)

Pro Villafranca 1946 (4-3-3): Veglia; Manzoni, Venturello, Macrî, Demaria; Mortara, Giordano, Mingozzi; Mahboub, Gualtieri, Bosco. All.: Bosticco.