Carlo Rapalino dell’Astarco al Campionato Italiano di Tiro con l’Arco specialità Targa

4 settembre 2019 | 21:46
Share0
Carlo Rapalino dell’Astarco al Campionato Italiano di Tiro con l’Arco specialità Targa

Sarà Carlo Rapalino a rappresentare i colori di Asti e della società Astarco al 58° Campionato Italiano di Tiro con l’Arco – specialità targa- che si svolgeràa Lignano (UD), dal 6 all’8 Settembre.

Con il patrocinio della regione autonoma Friuli Venezia Giulia, del Coni e della FitArco, il COCIT 2019 (Comitato Organizzazione Campionati Italiani Targa), presso lo stadio comunale “G.Teghil” di Lignano Sabbiadoro, schiererà 573 arcieri in rappresentanza di 164 Società provenienti da ogni parte d’Italia: 367 gli atleti della divisione olimpica e 206 nella divisione compound. Parteciperanno classi Seniores, Juniores, Allievi, Ragazzi e Master che si sfideranno in diverse tipologie di gare (tiro alla Targa all’Aperto di Classe e Assoluti, Individuali e a Squadre per la Divisione Olimpica e Compound).

In palio i titoli italiani, per entrambe le divisioni, delle classi Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores e Master, che verranno assegnati dopo le 72 frecce di ranking round nelle giornate di venerdì e sabato. Domenica, al termine degli scontri diretti individuali che cominciano dagli 1/8 di finale e al termine delle sfide a squadre e a squadre miste (dai quarti di finale), verranno invece assegnati i tricolori assoluti dell’arco olimpico e del compound, sia maschile che femminile.

Ad accompagnare Carlo in questa nuova avventura sarà il tecnico Astarco Roberto Neretti. Questa qualificazione arriva per Rapalino a coronamento di un fruttuoso ed impegnativo anno arcieristico, dove oltre ai diversi ori di gara, ha ottenuto due convocazioni nella Rappresentativa Piemonte: a Riccione e a Cagliari.

L’augurio di tutta la sua società “Buone frecce e vento a favore Carlo! Siamo fieri di te”.