Bene il Club Scherma Associati alla prima prova di qualificazione regionale assoluti

29 settembre 2019 | 21:12
Share0
Bene il Club Scherma Associati alla prima prova di qualificazione regionale assoluti

Sabato 28 e Domenica 29 settembre a Occhieppo inferiore (BI) si é svolta la prima prova di qualificazione regionale assoluti di Spada femminile e maschile dove il Club Scherma Associati esordisce nella stagione agonistica 2019/2020.

Il Club Scherma Associati porta in gara sette atleti accompagnati e seguiti dal Maestro Fabio Piccardi. Il livello della competizione é altissimo, vista la partecipazione di atleti nel giro della nazionale, uno su tutti l’ex campione olimpico Paolo Milanoli (Sidney2000).

Gli atleti e atlete della compagine CSA – formata, sabato da Valorzi Daniela (Alba) e Riboldi Umberta (Mondovì) e domenica da Mandarini Alessandro (Alba), Pasqua Giuliano e Riccio Ettore (Asti) e Riva Stefano (Gorgonzola MI) – affrontano, in mattinata, a testa alta i rispettivi gironi.

Alla fine della competizione il Club astigiano può festeggiare la qualificazione di Pasqua, classe 95′, alla fase nazionale che si svolgerà nel mese di ottobre; dopo un ottimo girone (quattro vittorie e una sconfitta) si arrende al secondo scontro diretto, classificandosi 36° assoluto su 100.

Buona la prestazione della master albese Valorzi che si classifica 47° su 70 dopo aver passato dignitosamente superato il girone. Convincente Riccio, classe 2000, al suo esordio in gara che riesce a vincere un’ assalto in girone e per una sola stoccata non passa la prima fase eliminatoria. Più sfortunate le prove di Mandarini, Riva e Riboldi che anche loro non riescono a passare la prima fase del torneo.