Al via il campionato di serie A2: il Città di Asti inizia in trasferta contro il Villorba

26 settembre 2019 | 12:39
Share0
Al via il campionato di serie A2: il Città di Asti inizia in trasferta contro il Villorba

Sabato scatta il campionato di serie A2 che vede ai nastri di partenza, nel girone A, il Città di Asti.

Rispetto a dodici mesi orsono la prima di campionato dei biancorossi è contro il Villorba, un avversario che la scorsa stagione ha fatto pagare un doppio dazio sconfiggendo il sodalizio piemontese sia a domicilio che al Palasanquirico con due partite accorte (computo totale 15 reti subite e solo sei realizzate) in cui il contropiede divenne una sorta di arma letale per far male a Celentano e compagni.

Stella del Villorba è quel Del Gaudio che insieme a Del Piero (nomen omen) rappresentano un costante pericolo per le compagini avversarie (69 reti in due nella passata stagione), uomini in grado di segnare da ogni posizione e di determinare il corso delle partite. Ottime le performance anche di Kokorovic. Il sodalizio veneto è allenato da Alessandro De Martin.

Il Città di Asti arriva a questa prova dopo un buon pre campionato in cui di volta in volta è aumentato il feeeling del gruppo storico del Città di Asti in cui si sono ben integrati tutte le nuove pedine che seguono alla lettera i dettami del duo tecnico Lotta/Braga.

E’ un Città di Asti che sa soffrire come ha dimostrato il recente turno di Coppa di divisione e la prima sarà una partita in cui capire appieno le potenzialità del gruppo.

Fischio d’inizio alle ore 16 a Villorba.
Serie A2 Girone A

1° Giornata

Sabato 28 settembre ore 16

Città di Sestu-Leonardo
Fenice Veneziamestre-Aosta
CS Gisinti Pistoia-Carrè Chiuppano
Futsal Villorba-Città di Asti
Imolese-Milano ore 17
Olimpia Regium Reggio Emilia-Città di Massa ore 17
Saints Pagnano-L 84 ore 15