Si avvicina l’inizio della preparazione per il Monferrato Rugby

12 agosto 2019 | 13:59
Share0
Si avvicina l’inizio della preparazione per il Monferrato Rugby

Il Monferrato Rugby ha iniziato il cammino di avvicinamento al campionato di Serie B, che incomincerà domenica 20 ottobre ad Asti, con l’impegno casalingo contro il Cus Milano dell’ ex Elton Cullhaj.

In casa monferrina si sta lavorando dietro le quinte per preparare al meglio la nuova stagione, che partirà ufficialmente con il primo allenamento lunedì 19 agosto ad Asti. Sono in fase di definizione le amichevoli di settembre.

A disposizione del nuovo tecnico Andrea “Ciro” Sgorlon ci saranno circa 40 ragazzi, tra l’organico di B e quello di C, in quanto la preparazione verrà svolta da tutti i ragazzi insieme. Contestualmente la società si sta guardando attorno per individuare ancora qualche innesto di livello in quanto l’obiettivo – deve essere chiaro a tutti – sarà quello di far crescere i giovani e lottare per la promozione.

Molti sono i giovani provenienti dall’ Under 18, che vanno a rimpinguare la rosa dello scorso anno: tra loro Dalmasso, Garbarino, Roda e Luzi che hanno già esordito in B.

Proprio per questo motivo la società ha scelto un formatore importante e di esperienza come Ciro Sgorlon. Come vice allenatore ci sarà ancora Diego Baldovino, dopo i due anni già fatti al fianco di Roberto Mandelli.

“Non ho potuto che rispondere positivamente alla richiesta della società, nonostante i miei impegni lavorativi in terra emiliana. In queste settimane gli allenamenti facoltativi, guidati dal preparatore atletico Gonzalo Gasparre, hanno visto un buon numero di partecipanti, a conferma del fatto che c’è già desiderio tra i ragazzi di fare bene” spiega Baldovino.