Si alza il sipario sul Don Bosco Asti pronto ad iniziare l’avventura in Prima Categoria

29 agosto 2019 | 22:29
Share0
Si alza il sipario sul Don Bosco Asti pronto ad iniziare l’avventura in Prima Categoria

Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione calcistica 2019/20 ed è tempo di presentazioni per il Don Bosco Asti.

Dopo la vittoria del campionato di seconda categoria della scorsa stagione, la squadra astigiana si prepara ad affrontare il campionato di Prima Categoria, inserita nel girone G con altre due astigiane, il Calliano e il Costigliole.

Oggi pomeriggio presso La Fertè di Valmanera si è tenuta la conferenza stampa, moderata dal giornalista Davide Chicarella, di presentazione della squadra alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, del delegato Coni di Asti, Lavinia Saracco e del delegato provinciale della Figc, Valter Vercelli.

E’ stata presentata la rosa, presente quasi al completo, che è così composta: Asllan Fida e Alberto Milano (portieri); Thierry Bohlen, Alessandro Bosticco, Andrea Delponte, Alessandro Ferro, Gianluca Furia, Giovanni Giulio Ghione, Simone Mingozzi, Edoardo Raviola e Matteo Vaqari (difensori); Stefano Cinello, Luca Fasano, Nisar Kharoufi, Sheriff Ishaak, Luca Rava, Riccardo Santini e Andrea Toso (centrocampisti); Lorenzo Andreotti, Alfred Camara, Ibrahim Ganiyu, Kamil Ishaak e Lorenzo Stella (attaccanti). L’allenatore è il riconfermato Marco Patti che si avvale della collaborazione di Gianpaolo Arri, Alberto Clerico e Renato Padovani. I dirigenti sono Maurizio Delponte, Gualtiero Furia, Giuseppe Morena, Guido Rissone e Massimiliano Torchio.

Reduce da un triennio che l’ha vista ottenere risultati in continuo crescendo la formazione del Don Bosco Asti quest’anno parte con l’obiettivo di mantenere la categoria “possibilmente senza passare dai playout” dichiara l’allenatore Marco Patti “e per questo chiedo ai ragazzi di continuare il percorso di crescita e possibilmente di accelerarlo, perchè in questa categoria non puoi permetterti di sbagliare.”

Ancora di più se si pensa alle prime quattro giornate di campionato (che inizia domenica 8 settembre) con il Don Bosco che debutta in casa contro il San Giuliano Nuovo, squadra di lunga militanza in categoria, poi sarà ospite della Pozzolese, grande favorita del girone, per poi affrontare i due derby: in casa con il Calliano alla terza giornata, in trasferta contro il Costigliole alla quarta. A proposito della partite casalinghe, il Don Bosco le giocherà a Moncalvo allo stadio comunale “Umberto Micco”.

Per il Don Bosco Asti, società in cui ha mossi i primi passi Moise Kean, il talento della Nazionale Italiana che in estate è passato dalla Juventus all’Everton, si avvicina un importante ricorrenza: nel 2020 infatti si celebra il centenario della fondazione che risale al 1920 e per l’occasione si stanno preparando diversi eventi per celebrare questo storico traguardo, come ha spiegato in chiusura di conferenza stampa Ivo Anselmo, che vedranno coinvolta tutta la città ed in particolare tutti coloro che hanno fatto parte nei vari ruoli del sodalizio astigiano.