Matilde Vitillo campionessa del mondo nell’inseguimento a squadre juniores

16 agosto 2019 | 09:21
Share0
Matilde Vitillo campionessa del mondo nell’inseguimento a squadre juniores

Strepitoso successo per la giovane ciclista astigiana Matilde Vitillo, tesserata per il Racconigi Cycling Team.

Ai Campionati Mondiali su pista in svolgimento in questi giorni in Germania, a Francoforte, Matilde ha vinto il titolo iridato nell’inseguimento a squadre, categoria juniores, insieme a Camilla Alessio, Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli ed Eleonora Gasparrini le cinque atlete che si sono alternate per comporre il quartetto azzurro (nella foto fonte www.federciclismo.it le italiani sul podio).

La squadra azzurra si è qualificata per le semifinali chiudendo la qualificazione con il miglior tempo, 4 minuti 28 secondi 192 millesimi, in semifinale ha dominato le padrone di casa della Germania accedendo così alla finale contro la forte Nuova Zelanda.

E’ stata una finale tiratissima, incerta fino all’ultimo con le azzurre che sono riuscite a prevalere per soli 7 millesimi di secondi.

Dopo il successo agli Europei la squadra azzurra si conferma anche nella competizione iridata, per Matilde Vitillo arriva un altro oro prestigioso dopo la doppietta agli Europei, dove, oltre al titolo a squadre, ha vinto anche la corsa a punti, prova a cui prende parte anche ai Mondiali e che è in programma domani, sabato 17 agosto.