Coppa Italia Serie A Muro: il Calliano batte il Montechiaro e si qualifica per la semifinale

20 agosto 2019 | 18:43
Share0
Coppa Italia Serie A Muro: il Calliano batte il Montechiaro e si qualifica per la semifinale

Si è aperta ieri a Tonco la Coppa Italia di serie A di tamburello a Muro con il primo incontro di qualificazione alle semifinali.

Sorpresa ma non troppo nella prima eliminatoria di Coppa Italia dove il Calliano, sesto nella regular season del Campionato, ha superato nettamente il Montechiaro, quarto e semifinalista del torneo. In semifinale il Calliano sfiderà i campioni d’Italia del Grazzano, partita in programma giovedì 22 agosto alle 21.

All’insegna dell’equilibrio le prime fasi di gioco in cui le squadre hanno preso confidenza con il “cordino” e la formazione a quattro. Il Calliano, più solido degli avversari e senza punti deboli in squadra, ha poi preso progressivamente il largo aggiudicandosi alcuni giochi assai combattuti (dieci i 40 pari, sette per Calliano e 3 per Montechiaro, tutti nella prima metà gara) che lo portava in vantaggio per 8 a 4 e 10 a 5.

A questo punto il Montechiaro, che spostava Monzeglio a fondo campo per Tirone che andava in mezzo, provava a rimontare (10 a 8) ma la spinta si esauriva ben presto lasciando campo libero a Biletta e compagni.

CALLIANO – MONTECHIARO 16-11
Montechiaro: Tirone, Monzeglio, Baggio, Cestari.
Calliano: Monzeglio E., Pavia, Biletta, Monzeglio M.

Questa sera, martedì 20 agosto sempre alle 21, seconda gara di qualificazione alle semifinali con i locali di Casa Paletti che sfidano il Vignale; la vincente sfiderà in semifinale, venerdì 23 agosto alle 21, il Montemagno finalista del campionato. La finalissima è in programma domenica 25 agosto alle 16.

La manifestazione prevede poi domani, mercoledì 21 agosto, la sfida esibizione tra squadre di serie A di pallapugno; tutti i giorni dalle 17 si disputa una partita di tamburello giovanile.