Il Calendario del girone B di Eccellenza: debutto in trasferta per le due astigiane

19 agosto 2019 | 10:28
Share0
Il Calendario del girone B di Eccellenza: debutto in trasferta per le due astigiane

Si avvicina l’inizio ufficiale della stagione calcistica 2019/20 che, in Eccellenza, vedrà ancora al via due squadre astigiane: l’Asti e il Canelli.

Mentre le due compagini stanno lavorando in vista delle prime uscite ufficiali, diamo un’occhiata a quello che ha riservato il calendario del Girone B, in cui sono state inserite insieme a: ATLETICO TORINO, BENARZOLE 2012, CASTELLAZZO BORMIDA, CBS SCUOLA CALCIO A.S.D., CHISOLA CALCIO, CORNELIANO ROERO, GIOVANILE CENTALLO 2006, HSL DERTHONA, MORETTA, OLMO, PINEROLO, PRO DRONERO, SALUZZO e VANCHIGLIA 1915.

Debutto in trasferta per entrambe le astigiane con l’Asti atteso subito dalla Pro Dronero, una delle squadre indicate tra le favorite dal tecnico dei biancorossi Montanarelli, mentre il Canelli fa visita all’Hsl Derthona.

La giornata cerchiata in rosso da entrambe le tifoseria è l’undicesima, quella in cui si giocherà il derby con l’andata ad Asti il 17 novembre e ritorno a Canelli il 22 marzo 2020. Derby che andrà in scena già subito in Coppa Italia, la manifestazione che apre la stagione, con andata in programma domenica 1° settembre, al Censin Bosia di Asti e il ritorno, in programma mercoledì 11 settembre al Piero Sardi di Canelli, ma la concomitanza con il Palio di Asti (domenica 1° settembre) potrebbe far scattare un anticipo o un posticipo della prima gara, se non l’inversione delle due partite.

Il campionato inizierà domenica 8 settembre, con il girone di andata che si chiuderà il 15 dicembre senza soste o turni infrasettimanali. Si riparte con il ritorno il 12 gennaio e si chiude il 19 aprile, anche in questo caso senza soste (si gioca anche alla vigilia di Pasqua, sabato 11 aprile).

Calendario Girone B Eccellenza 2019_20