In attesa di iniziare il ritiro ancora un colpo di mercato per la Pro Villafranca: Kristian Reka

7 agosto 2019 | 16:31
Share0
In attesa di iniziare il ritiro ancora un colpo di mercato per la Pro Villafranca: Kristian Reka

Mentre si avvicina l’inizio della stagione calcistica 2019/20, continuano le operazioni di mercato in casa della Pro Villafranca.

Era nell’aria da alcune settimane, ora c’è l’ufficialità. L’Asd Pro Villafranca 1946 è lieta di accogliere nella rosa della prima squadra il centrocampista di origini albanesi Kristian Reka.

Atleta dotato di tecnica sopraffina, Kristian, nato nel 1999, ha svolto tutte le trafile giovanili con la prestigiosa maglia del Torino FC, giocando al fianco di un altro figlio della città di Alfieri, il classe 2000 Moise Kean, poi divenuto riferimento offensivo della Juventus e attuale bomber dell’Everton in Premier League. Reka è reduce da stagioni da protagonista prima con l’Asti in Promozione, sotto la guida di mister Simone Merlo, poi in Calabria, al Roccella in Serie D (10 presenze, un gol all’attivo), e successivamente in “C”, nella stagione 2018-2019, alla Vibonese, frenato purtroppo da un infortunio.

“Siamo orgogliosi di poter schierare un talento del calibro di Kristian – dichiara il “pres” villans Josi Venturini – Un centrocampista dotato di grande tecnica, un lusso per questa categoria, che ha sposato il nostro progetto rinunciando anche a opportunità in categorie superiori. Oltre al calciatore apprezziamo moltissimo il ragazzo per la sua serietà e la sua maturità. Non vedo l’ora di ammirarlo in maglia grigiorossoblu”, conclude.

Il ritiro precampionato dell’Asd Pro Villafranca 1946 è prossimo al via: dopo una settimana di test e allenamenti, la truppa guidata da mister Beppe Bosticco e dal suo vice Forneris si ritroverà nella splendida struttura del “Villa-Park” il 19 agosto per preparare al meglio i primi appuntamenti ufficiali della stagione agonistica.

Se la gara d’avvio della stagione sarà il 1° settembre con il “derby” di Coppa Italia di Promozione contro la Santostefanese di mister Enzo Isoldi (campionato al via il weekend successivo), va segnata a calendario una importante amichevole, un interessante vernissage di fine mese.

Mercoledì 28 agosto, infatti, la squadra grigiorossoblu ospiterà alle 20,30 sull’erba del “Villa-Park” l’ambizioso Canelli SDS 1922 del patron Bruno Scavino, squadra astigiana di Eccellenza ricca di elementi di talento. Sarà l’occasione per vedere all’opera due squadre che hanno le carte in regola per ben figurare nei rispettivi gironi.