Aperte le iscrizioni per il 34° Rally Città di Torino

7 agosto 2019 | 21:24
Share0
Aperte le iscrizioni per il 34° Rally Città di Torino

L’atmosfera vacanziera non ferma la voglia di rally. Manca un mese esatto alla 34° edizione del Rally Città di Torino, inserito nella Coppa Italia Rally Aci Sport 1° zona e valido per il Michelin Cup 2019 ma già si respira forte il sapore di una gara fra le più blasonate della zona.

Si sono aperte oggi le iscrizioni, con chiusura al 30 agosto, all’evento promosso dalla Rt Motorevent che si svolgerà il 6 e 7 Settembre prossimi con partenza e arrivo, come lo scorso anno, da Pianezza.

Molte le novità di questa edizione. Prima fra tutte il Trofeo Valli di Lanzo che vede coinvolta la città di Viù dove sulla piazza del Municipio durante il controllo timbro al termine del primo giro di prove (Lys, Monastero e Mezzenile) verranno consegnati i premi ai protagonisti delle classi con almeno tre equipaggi verificati.

Givoletto ospiterà per la prima volta nella storia di questa gara le verifiche tecniche e sportive con un primo turno riservato a chi partecipa allo shake down previsto per venerdì 6 Settembre dalle 11 alle 13 mentre per tutti gli altri concorrenti le operazioni di controllo si svolgeranno dalle 16 alle 20 . A Givoletto è previsto anche il parco assistenza allestito nel controviale di via Torino.

Un venerdì sera particolarmente suggestivo con l’appuntamento in piazza Leumann a Pianezza per la cerimonia di partenza e la presentazione degli equipaggi prevista per le 20.30. A seguire l’ aperitivo offerto a tutti i concorrenti e per chiudere la serata spazio alla bellezza e all’eleganza con l’elezione di Miss Pianezza e Miss Rally Città di Torino.

Qualche importante novità anche nel percorso. Il Col del Lys ritrova il suo senso originale con una sensibile prevalenza di discesa, lo start da Bivio Favella (Rubiana) e lo stop a Viù. La prova di Monastero rimarrà identica alle passate edizione mentre la Mezzenile, proposta per la prima volta lo scorso anno subirà una leggera modifica con la partenza anticipata nel centro abitato e l’abolizione del tratto stretto del fine prova. L’arrivo e la premiazione sul palco a Pianezza.