Straordinaria chiusura di stagione outdoor al Memorial Vischi per Francesca Vassarotti dell’Astarco

22 luglio 2019 | 19:17
Share0
Straordinaria chiusura di stagione outdoor al Memorial Vischi per Francesca Vassarotti dell’Astarco

Domenica, unica portacolori Astarco, Francesca Vassarotti ha fatto scoccare le sue frecce al “Memorial Vischi” di Bellinzago Novarese.

La manifestazione, organizzata dalla “A.S.D. Compagnia Arcieri Oscar” di Oleggio, 70-60 mt (OL) 50 mt (Co), valida per la qualificazione italiana, ha previsto, come da regolamento, una gara di qualifica al mattino e gli scontri tra Master contro Allievi e Senior contro Junior al pomeriggio.

Una determinata e combattiva arciera astigiana si è posizionata sulla linea di tiro. Nei giorni precedenti la competizione, vista la partecipazione di diversi arcieri della squadra Nazionale, oltre ad arciere, nella categoria Allieve (la stessa della Vassarotti) tra i primi 20 posti nel ranking nazionale, si era pensato che la Vassarotti avrebbe gestito la gara più come un allenamento di chiusura stagione che non come una vera e propria competizione.

Ma la Vassarotti non è così: più la sfida cresce d’intensità, più lei si fa tenace; più gli sfidanti sono validi e più lei cerca il miglior risultato. Contro ogni previsione, non solo conferma il record personale outdoor di 558 punti, che le vale un bronzo di categoria, ma vincendo 6-2 (primo scontro), 6-4 (contro la prima Master di categoria) e 6-0 nella finale, la Vassarotti conquista, così, l’oro Assoluto Allieve e Master Femminile 60 mt.

Francesca Vassarotti chiude, quindi, la stagione outdoor nel migliore dei modi: con un nuovo record personale e un più che soddisfacente ennesimo oro che non fanno che confermare quanto questa giovane arciera abbia “fame” di punti.