Tutto pronto per il fischio d’inizio del torneo dei Borghi di Antignano

8 luglio 2019 | 18:01
Share0
Tutto pronto per il fischio d’inizio del torneo dei Borghi di Antignano

Dopo il successo delle edizioni precedenti anche quest’anno ad Antignano si terrà il tradizionale torneo dei Borghi di calcio a 7.

Il torneo, giunto alla 4^ edizione, viene organizzato dalla Polisportiva Libertas Antignano con il patrocinio del Comune. Il palcoscenico è sempre il campo sportivo comunale che nelle precedenti edizioni è risultato spesso gremito con gli spalti occupati in ogni ordine di posto.

Anche quest’anno saranno 4 le formazioni che si contenderanno l’abito trofeo, ogni squadra a rappresentanza di un borgo comunale. Ci saranno Antignano Est, Antignano Ovest, Perosini-Zappa e Gonella.

Il torneo avrà inizio venerdì 12 Luglio alle ore 21,00 con la sfida tra Perosini-Zappa e Gonella la sfida sarà seguita dal derby tra Antignano Est e Antignano Ovest che andrà in scena alle 22,15. Le altre partite si svolgeranno martedì 16 Luglio e Venerdì 19 Luglio, con la conclusione delle sfide del girone unico all’italiana prenderà il via la fase finale del torneo. Lunedì 22 Luglio ci saranno le semifinali che vedranno scontrarsi la formazione vincitrice del girone contro l’ultima in classifica e la 2^ contro la 3^ classificata.

Da queste due sfide usciranno le formazioni che si giocheranno la finalissima del Torneo dei Borghi di Antignano che avrà luogo mercoledì 24 Luglio alle ore 22,15 e sarà preceduta dalla finalina per il 3°/4° posto. I campioni in carica dell’ Antignano Ovest (foto) partono con i favori del pronostico visto lo splendido torneo disputato lo scorso anno ma le altre formazioni sono sempre più determinare ad evitare che i campioni in carica si riconfermino .