Play off serie A Muro: nelle semifinali di andata Casa Paletti ko in casa con Montemagno, Grazzano batte Montechiaro

21 luglio 2019 | 22:38
Share0
Play off serie A Muro: nelle semifinali di andata Casa Paletti ko in casa con Montemagno, Grazzano batte Montechiaro

Si sono giocate nel fine settimana le gara di andata delle semifinali di serie A di Muro.

In campo sabato Casa Paletti e Montemagno, mentre oggi, domenica, si è giocata la sfida tra Grazzano Badoglio e Pro Loco Montechiaro partita che ha visto la netta vittoria della squadra aleramica per 19 a 9.

Ci sono voluti invece più di tre ore e ben tredici 40 pari (9 al Montemagno e 4 ai padroni di casa) per assegnare la vittoria del primo scontro dei playoff del muro andata meritatamente ai biancorossi di Botteon. Partita molto interessante ed a tratti tecnicamente assai pregevole fino al 9 pari ed al successivo 12 pari con un Casa Paletti, cui è mancato il solito contributo di qualità di Briola, poco determinato e sovente deconcentrato a fronte di un Montemagno decisamente più motivato e “affamato” e nettamente sopra la sufficienza in tutti i ruoli. Tra gli ospiti impeccabile prova di Botteon, praticamente infallibile, di Bertone nella seconda parte di partita e di uno Stracuzzi assai più disciplinato del solito. Nel Casa Paletti ancora una volta Ulla a recuperare tutto i recuperabile sia pur in una condizione fisica non perfetta.

Diversi i cambi di schieramento durante la partita: nel Montemagno esce Molito sul 10 a 8 per Casa Paletti con conseguente spostamento di Bertone in mezzo al campo. Nel Casa Paletti, Alessandro Accomazzo ha sostituito Mohan sul 7/8 per gli ospiti, mentre Ulla è uscito sul 13 a 14 per un risentimento ad una caviglia, sostituito da Redoglia in mezzo e con Briola al fondo, per rientrare sul 14 a 16.

Formazione iniziale di Casa Paletti: Gerbi, Ulla, Briola, Jantet, Mohan. Per Montemagno: Bitteon, Stracuzzi, Molino, Bertone, Savio.

CASA PALETTI-MONTEMAGNO 16-19
1/2 – 2/4 – 5/4 – 7/5 – 7/8 – 10/8 – 19/11 – 12/12 – 13/14- 14/16 – 15/18 – 16/19

La sconfitta casalinga del pomeriggio non ha comunque scalfito l’entusiasmo del paese per la sua squadra, con una foltissima partecipazione, in serata, alla Festa del Tamburello organizzata per l’appunto da Casa Paletti, con una Paella alla Valenciana in piazza che ha raccolto l’adesione di quasi duecento persone.

Nel prossimo fine settimana si giocano la gare di ritorno a campi e giorni invertiti con il Montemagno che ospita Casa Paletti, domenica pomeriggio 28 luglio, mentre il Grazzano fa visita alla Pro Loco Montechiaro sabato pomeriggio, 27 luglio, fischio d’inizio per entrambe le partite alle 16.