Muro: la finale scudetto sarà tra Grazzano Badoglio e Montemagno

28 luglio 2019 | 22:28
Share0
Muro: la finale scudetto sarà tra Grazzano Badoglio e Montemagno

Non c’è stato bisogno della bella per nessuna delle due semifinali della serie A di tamburello a Muro.

La finale, gara secca in programma domenica prossima, 4 agosto, a Vignale vedrà di fronte il Grazzano Badoglio e il Montemagno.

Il Grazzano bissa il successo casalingo dell’andata imponendosi anche sul campo di Montechiaro contro la Proloco per 19 a 10 (l’andata si era chiusa 19 a 9), mentre al Montemagno basta il pareggio casalingo 18 a 18 contro Casa Paletti (battuta a Tonco all’andata 19 a 16) per accedere all’atto finale dove proverà a scucire lo scudetto dalle maglie degli aleramici campioni in carica.

Partita inizialmente in programma sabato ma rinviata a domenica per la pioggia, quella tra Grazzano e Montechiaro ha visto la squadra ospite sempre avanti nel punteggio, fino al 19 a 10 finale che la proietta in finale a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

A Montemagno invece ci sono volute quasi quattro ore di gioco, a volte di assoluto livello, per avere il nome della squadra che incontrerà il Grazzano nella finalissima per il titolo italiano del tamburello a muro. Casa Paletti ha subìto il gioco dei padroni di casa per oltre un’ora riportandosi poi alla pari poco prima della metà gara.

Il Montemagno, con Botteon sempre pericolosissimo, Stracuzzi assai motivato, Bertone micidiale e gli attentissimi Savio e Soffientino, tentava poi la fuga, ma Casa Paletti reagiva infilando un parziale di 5 a 0 che la portava in lieve vantaggio. A questo punto – il Montemagno aveva intanto sostituito Bertone con Molino dopo un lieve quanto breve infortunio a Stracuzzi – a Casa Paletti, che ha avuto buone prove da Ulla e Gerbi, meno da Briola e Accossano discreto Mohan, sono mancate la determinazione e la concentrazione necessarie per consolidare il vantaggio ed andare così alla partita di spareggio. Pareggio dunque giusto che attribuisce al Montemagno il pass per la finalissima di Vignale.

Casa Paletti in campo con Gerbi, Ulla, Briola, Accossano e Asa Mohan.

Serie A Muro
Risultati semifinali di ritorno

Proloco Montechiaro-Grazzano Badoglio 10-19 (andata 9-19)
Montemagno-Casa Paletti 18-18 (andata 19-16)

Finale, domenica 4 agosto a Vignale

Grazzano Badoglio-Montemagno