Inizia con il sesto posto di Yevgeniya Vysotska la trasferta in Spagna della Servetto Piumate Beltrami TSA

31 luglio 2019 | 22:15
Share0
Inizia con il sesto posto di Yevgeniya Vysotska la trasferta in Spagna della Servetto Piumate Beltrami TSA

Inizia bene la trasferta in Spagna della Servetto Piumate Beltrami TSA grazie all’ottima prova di Yevgeniya Vysotska.

L’esperta scalatrice ucraina ha concluso al sesto posto la Emakumeen Nafarroako Klassikoa, una gara in linea svoltasi nella regione della Navarra e caratterizzata da un percorso di montagna con salite molto impegnative.

Yevgeniya, in gara insieme alle compagne Potokina, Dobrynina, Kiraly e Hajkova, è stata insieme alle altre 5 atlete all’attacco: Ashleigh Moolman Pasio (vincitrice della gara), Lucy Kennedy, Ane Santesteban, Janneke Ensing ed Eider Merino, nomi di livello e di valore mondiale, resistendo fino agli ultimi km di discesa dall’ultimo GPM a San Miguel de Aralar in cui i crampi le hanno tolto le chance di giocarsi la vittoria.

Il Team Manager Dario Rossino dichiara: “Siamo davvero felici della gara della squadra, le ragazze hanno corso molto bene. Yevgeniya ha ottenuto un risultato di grande prestigio, purtroppo a causa di un infortunio ad una spalla prima del Giro Rosa le manca ancora un po’ di fondo ed è per questo che ha avuto i crampi. E’ stata comunque una corsa davvero dura, l’ultima salita era micidiale, sempre sopra il 10% e la prestazione sua e delle compagne è stata davvero positiva.”

La squadra rimane in Spagna per partecipare tra due giorni alla Clasica Femenina Navarra e infine sabato 3 agosto alla prima edizione della Classica di San Sebastian femminile.

ORDINE DI ARRIVO EMAKUMEEN NAFARROAKO KLASSIKOA:

1. Ashleigh Moolman – Pasio

2. Lucy Kennedy

3. Ane Santesteban Gonzalez

6: Yevgeniya VYSOTSKA

25. Monika KIRALY

27. Kseniia DOBRYNINA

36. Anna POTOKINA

DNF. Marketa HAJKOVA